home » Le notizie di oggi » Consorzio ZAI e MoU China Telecom siglano MoU

Consorzio ZAI e MoU China Telecom siglano MoU

 

Il protocollo di intesa si propone di dare vita a uno studio per lo sviluppo di una attività congiunta tra il Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa di Verona e la China Telecom (Europe) Limited per l'evoluzione dell'attuale rete telematica interportuale verso nuove tecnologie, nonché valutare un collegamento diretto alla Rete China Telecom attraverso un POP localizzato nel Quadrante Europa da cui far derivare un significativo contributo al miglioramento della competitività del sistema logistico dell’Interporto di Verona. 

 

A tal fine riveste importanza strategica operare in stretta collaborazione per promuovere forme di cooperazione con cui valorizzare le sinergie tra l’interporto Quadrante Europa di Verona e la China Telecom (Europe) Limited con l’obiettivo di sviluppare una efficiente rete di trasmissione dei dati tra le aziende presenti nell’area interportuale e le proprie sedi, i propri fornitori ed i propri clienti presenti nei mercati asiatici e cinesi.


 



Gli obiettivi di tale protocollo sono: 1) porre in essere le condizioni per una proficua cooperazione tra il Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa di Verona e la China Telecom (Europe) Limited al fine di poter potenziare l’attuale rete di trasmissione dati tra l’area interportuale e l’area asiatica e cinese; 2) sviluppare una attività congiunta tra il Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa di Verona e la China Telecom (Europe) Limited per l'evoluzione dell'attuale Rete Telematica Interportuale verso nuove tecnologie nonché valutare un collegamento diretto alla Rete China Telecom attraverso un POP localizzato nel Quadrante Europa da cui far derivare un significativo contributo al miglioramento della competitività del sistema logistico dell’Interporto di Verona; 4) favorire uno scambio di informazioni e di conoscenze con investitori cinesi, che China Telecom (Europe) Limited potrà presentare al Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa di Verona, al fine di poter evidenziare a quest’ultimi le opportunità di sviluppo logistico ed industriale nell’area veronese.

 

Per predisporre e coordinare le azioni previste, verrà istituito un gruppo di lavoro con l’obiettivo anche di supervisionare alla concreta applicazione del presente Protocollo di Intesa e di proporne ogni utile successiva integrazione e/o variazione.

 

China Telecom (Europe) Limited è stata fondata nel 2007 come un ufficio di rappresentanza per occuparsi degli affari in Europa di China Telecommunications Corporation che è l’azienda di telefonia leader in China. La sua missione è di costruire una via della seta digitale collegando l’Europa con l’Asia. La sede è a Londra, in Inghilterra. Ci sono filiali e uffici di rappresentanza in tutta Europa e in particolare: in Bielorussia, Francia, Germania, Paesi Bassi (Benelux), Russia, Spagna, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Italia, Montenegro, Polonia, Svezia e Turchia.

07/10/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Arcese-FCA: presto al via i test del nuovo E-Ducato

13/07/2020

Prevede l’utilizzo di un prototipo del nuovo modello full electric di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada del primo e dell'ultimo miglio; a fine giugno le due aziende si sono incontrate presso il FCA Safety Center a Orbassano (Torino).
read more..

Francesco Pugliese assume la presidenza di GS1 Italy

13/07/2020

Già vice presidente dell'Associazione, l'AD di Conad subentra nel nuovo incarico ad Alessandro D’Este, presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia.
read more..

Il parlamento europeo approva in sessione plenaria il I° Pacchetto Mobilità

13/07/2020

Comprende tre elementi chiave per il settore: una migliore applicazione delle regole di cabotaggio, il distacco dei conducenti e i tempi di riposo dei conducenti.
read more..

”Parliamo di Porti ai tempi del covid-19”, ecco il video

13/07/2020

Forniamo il link con la registrazione dell'intervento della ministra De Micheli e le slide della presentazione di Alessandro Panaro (SRM).
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..