home » Le notizie di oggi » DHL Express Italy cresce ancora in Emilia Romagna

DHL Express Italy cresce ancora in Emilia Romagna

Continuano gli investimenti di DHL Express Italy in Italia e in Emilia-Romagna: dopo il nuovo centro logistico di Campegine, aperto lo scorso dicembre, il corriere espresso inaugura il nuovo gateway presso l’aeroporto di Bologna con un evento in programma per mercoledì 15 settembre a partire dalle ore 11:30 in Via della Salute 95/8 – 40132 Bologna

 

L’evento prevede un talk alla mattina (11.30 -13,00) alla presenza di: Nazzarena Franco (AD DHL Express Italy), Andrea Corsini (Assessore Regione Emilia-Romagna Mobilità, Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio), Claudio Mazzanti (Assessore Mobilità Comune di Bologna), Nazareno Ventola (AD Aeroporto di Bologna), Enrico Postacchini (Presidente Aeroporto di Bologna). Si parlerà sia dell’importanza del nuovo impianto per il territorio sia di temi come la salvaguardia dell’ambiente, attraverso un progetto di economia circolare con il laboratorio di moda etica Cartiera, e temi di diversity e inclusione sociale. Per la prima sessione dell’evento, ha confermato la sua presenza il prof. Romano Prodi.

 

Nel pomeriggio (16.30-17.30)  sarà la volta di una tavola rotonda focalizzata su temi della sostenibilità con la presentazione di alcune case history; oltre a Franco e Ventola interverranno Sonia Bonfiglioli (VP Confindustria  Emilia), Vincenzo Colla (Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione della Regione Emilia Romagna), il Prof. Matteo Mura (UniBo/BBS) e Marie Madeleine Gianni (Fondatrice Bet She Can).

 

Segnaliamo infine che il giorno seguente, 16 settembre, a partire dalle 16.00 è in programma la pulizia dell’Area Parco Lungo Reno e l’installazione di una rete di volley al Giardino Otello Conti alla presenza delle Istituzioni cittadine e del mondo dello sport. E’ prevista anche la partecipazione di Davide Mazzanti, allenatore della nazionale italiana di volley femminile insieme a numerosi esponenti del mondo sportivo nazionale e locale.

 

09/09/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Torino-Lione: attribuiti alla Regione Piemonte 32 milioni per opere di tutela ambientale e sociale

21/09/2021

Si è conclusa la procedura di approvazione della convenzione tra Mims, Ferrovie dello Stato, società Tunnel Euralpin Lyon Turin e la Regione: stabilisce le modalità per gli interventi compensativi dell’impatto territoriale e sociale del tunnel.
read more..

Secondo l'ISTAT a luglio le nostre esportazioni sono ancora in crescita

20/09/2021

L'aumento è più intenso per l'export (+2,6%) che per l'import (+1,3%); il dato delle esportazioni è dovuto al forte incremento delle vendite verso i mercati extra Ue (+7,5%) mentre scendono quelle verso l’area Ue (-1,8%).
read more..

Inaugurata nuova sede per la filiale di Udine di FERCAM

20/09/2021

L’azienda altoatesina rafforza la presenza nel Friuli Venezia Giulia con il trasloco in un nuovo sito, resosi necessario per rispondere alla forte domanda di servizi logistici dei clienti locali.
read more..

Malpensa: lavori record per rifare la pista 17L/35R

20/09/2021

Poco più di un mese per cambiare volto a pista e vie di rullaggio D e E dell'aeroporto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e oltre 100 addetti coinvolti per un importo totale di 11 milioni di euro.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..