Continuano gli investimenti di DHL Express Italy in Italia e in Emilia-Romagna: dopo il nuovo centro logistico di Campegine, aperto lo scorso dicembre, il corriere espresso inaugura il nuovo gateway presso l’aeroporto di Bologna con un evento in programma per mercoledì 15 settembre a partire dalle ore 11:30 in Via della Salute 95/8 – 40132 Bologna
L’evento prevede un talk alla mattina (11.30 -13,00) alla presenza di: Nazzarena Franco (AD DHL Express Italy), Andrea Corsini (Assessore Regione Emilia-Romagna Mobilità, Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio), Claudio Mazzanti (Assessore Mobilità Comune di Bologna), Nazareno Ventola (AD Aeroporto di Bologna), Enrico Postacchini (Presidente Aeroporto di Bologna). Si parlerà sia dell’importanza del nuovo impianto per il territorio sia di temi come la salvaguardia dell’ambiente, attraverso un progetto di economia circolare con il laboratorio di moda etica Cartiera, e temi di diversity e inclusione sociale. Per la prima sessione dell’evento, ha confermato la sua presenza il prof. Romano Prodi.
Nel pomeriggio (16.30-17.30) sarà la volta di una tavola rotonda focalizzata su temi della sostenibilità con la presentazione di alcune case history; oltre a Franco e Ventola interverranno Sonia Bonfiglioli (VP Confindustria Emilia), Vincenzo Colla (Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione della Regione Emilia Romagna), il Prof. Matteo Mura (UniBo/BBS) e Marie Madeleine Gianni (Fondatrice Bet She Can).
Segnaliamo infine che il giorno seguente, 16 settembre, a partire dalle 16.00 è in programma la pulizia dell’Area Parco Lungo Reno e l’installazione di una rete di volley al Giardino Otello Conti alla presenza delle Istituzioni cittadine e del mondo dello sport. E’ prevista anche la partecipazione di Davide Mazzanti, allenatore della nazionale italiana di volley femminile insieme a numerosi esponenti del mondo sportivo nazionale e locale.