Un accordo dall’importante valore strategico per DAB Pumps che punta al rafforzamento del mercato estero e locale e ha deciso di esternalizzare la logistica per focalizzarsi sul proprio core business. DHL Supply Chain non gestirà un semplice magazzino ma il primo main distribution center di DAB Pumps: un polo distributivo di 10.000 mq, con possibilità di espansione, per il mercato italiano, europeo e per la distrubuzione extra UE.
La scelta permetterà dunque a DAB Pumps di esternalizzare una parte complessa del business ovvero la gestione dei suoi prodotti e la distribuzione veloce in tutto il mondo, sia alle filiali regionali sia al cliente finale. Questo rappresenta il nodo principale di una rete che nei prossimi mesi vedrà un’evoluzione in Europa, America e Cina al fine di disegnare una catena che si adatti alla continua evoluzione dei diversi mercati mondiali.
“Siamo ancora una volta orgogliosi di essere al fianco di un’eccellenza del made in Italy nel mondo - ha dichiarato Antonio Lombardo, presidente e amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy -. Affiancare le aziende gestendone la supply chain e permettendo loro di dare sempre maggiore forza al loro business è uno dei nostri valori chiave. Ci mettiamo continuamente alla prova per poter rispondere con le soluzioni giuste ai bisogni di settori diversi, ascoltando il cliente e il mercato".
“Il main DC è uno dei progetti attivati che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi della strategia 2025 – ha commentato Sandro Stramare, DAB Group CEO – E’ irrealistico pensare che un’azienda possa essere “best in class" in tutti gli ambiti; è invece opportuno che ci si concentri sulle competenze interne che fanno la differenza, utilizzando con intelligenza le competenze esterne, laddove creino valore. Il main DC va visto in questa prospettiva."
Le attività svolte riguarderanno receiving, storage, picking, delivery preparation e attività doganale.