home » Le notizie di oggi » Doppio shopping per il gruppo tedesco Rhenus Logistics

Doppio shopping per il gruppo tedesco Rhenus Logistics

Inizio di anno col botto per il gruppo tedesco Rhenus Logistics, che in meno di due mesi ha acquisito prima (a gennaio) l’azienda di autotrasporto LOXX Group e poi (qualche giorno fa) la divisione spedizioni internazionali via mare e aereo di BLG International Forwarding.


La prima acquisizione non coinvolge solo la holding di LOXX Group presso la sede di Gelsenkirchen, ma anche cinque sedi operative presso l’headquarter a Pleidelsheim vicino a Stoccarda e nelle città polacche di Warszawa, Poznań e Katowice.


"Le sedi aziendali gestite dal gruppo LOXX migliorano idealmente la rete europea di Rhenus Freight Road per via della forte enfasi della società su internazionalizzazione, varietà culturale e competenze dei suoi dipendenti. Storicamente, LOXX ha mantenuto relazioni molto strette con l'Europa orientale e si è sviluppata fino a diventare un fornitore internazionale completo, stabilendo traffici regolari anche verso l'Europa occidentale negli ultimi dieci anni", ha detto Thilo Streck, amministratore delegato di Rhenus Freight Logistics.


Quanto al secondo acquisto, quello di BLG, ques’tultimo operatore ha effettuato la cessione del rampo spedizioni aeree e marittime in quanto intende concentrarsi sulle divisioni contract, automobile e container. La transazione riguarda nove filiali che danno lavoro a un centinaio di addetti e verrà conclusa ad aprile 2021. Le filiali acquisite da Rhenus si trovano ad Amburgo, Bremerhaven, Düsseldorf, Francoforte, Stoccarda e Monaco.

 

A proposito di Rhenus

Il gruppo è un fornitore leader di servizi logistici con operazioni commerciali globali e un fatturato annuo di 5,5 miliardi di euro. Dispone di 750 sedi aziendali in tutto il mondo e impiega 33.000 persone. Il gruppo Rhenus fornisce soluzioni per un'ampia varietà di settori lungo l'intera catena di fornitura; comprendono operazioni di trasporto multimodale, magazzinaggio, sdoganamento e servizi innovativi a valore aggiunto.

19/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..