19/02/2021

Doppio shopping per il gruppo tedesco Rhenus Logistics

Inizio di anno col botto per il gruppo tedesco Rhenus Logistics, che in meno di due mesi ha acquisito prima (a gennaio) l’azienda di autotrasporto LOXX Group e poi (qualche giorno fa) la divisione spedizioni internazionali via mare e aereo di BLG International Forwarding.


La prima acquisizione non coinvolge solo la holding di LOXX Group presso la sede di Gelsenkirchen, ma anche cinque sedi operative presso l’headquarter a Pleidelsheim vicino a Stoccarda e nelle città polacche di Warszawa, Poznań e Katowice.


"Le sedi aziendali gestite dal gruppo LOXX migliorano idealmente la rete europea di Rhenus Freight Road per via della forte enfasi della società su internazionalizzazione, varietà culturale e competenze dei suoi dipendenti. Storicamente, LOXX ha mantenuto relazioni molto strette con l'Europa orientale e si è sviluppata fino a diventare un fornitore internazionale completo, stabilendo traffici regolari anche verso l'Europa occidentale negli ultimi dieci anni", ha detto Thilo Streck, amministratore delegato di Rhenus Freight Logistics.


Quanto al secondo acquisto, quello di BLG, ques’tultimo operatore ha effettuato la cessione del rampo spedizioni aeree e marittime in quanto intende concentrarsi sulle divisioni contract, automobile e container. La transazione riguarda nove filiali che danno lavoro a un centinaio di addetti e verrà conclusa ad aprile 2021. Le filiali acquisite da Rhenus si trovano ad Amburgo, Bremerhaven, Düsseldorf, Francoforte, Stoccarda e Monaco.

 

A proposito di Rhenus

Il gruppo è un fornitore leader di servizi logistici con operazioni commerciali globali e un fatturato annuo di 5,5 miliardi di euro. Dispone di 750 sedi aziendali in tutto il mondo e impiega 33.000 persone. Il gruppo Rhenus fornisce soluzioni per un'ampia varietà di settori lungo l'intera catena di fornitura; comprendono operazioni di trasporto multimodale, magazzinaggio, sdoganamento e servizi innovativi a valore aggiunto.

Share :