home » Le notizie di oggi » Due progetti sostenibili per Rhenus Italia e CMA CGM

Due progetti sostenibili per Rhenus Italia e CMA CGM

La divisione Air & Ocean di Rhenus Italia, leader nella logistica integrata, e CMA CGM - in partnership con PUR Projet, organizzazione no-profit impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici e alla deforestazione in 40 Paesi - saranno coinvolti in due progetti destinati a compensare l'impatto ambientale e a sostenere lo sviluppo economico sostenibile delle comunità locali.

 


Questi progetti fanno parte della certificazione "Positive Offset" rilasciata da PUR Projet e promossa da CMA CGM, grazie alla quale Rhenus Italia riceverà crediti di carbonio Gold Standard che permetteranno alla compagnia di compensare il proprio impatto ambientale.


 

Grazie al contributo della divisione Air & Ocean di Rhenus Italia, un totale di 177 tonnellate di carbonio sarà compensato nell'ambito del "Yuqing and Wenchang Household Biogas project" nel sud ovest della Cina. Il progetto, gestito dalla ONG Climate Care, prevede il supporto agli agricoltori nella costruzione e manutenzione di un impianto per il biogas domestico che permetterà alle famiglie di ridurre la bolletta del 40 per cento, migliorando al contempo le condizioni igieniche e riducendo sensibilmente le emissioni.


 

Il secondo progetto permetterà di piantare nuovi alberi in Honduras, promuovendo la riforestazione e l'agroselvicoltura nella regione di Olancho e sostenendo i contadini nella conversione alla coltivazione biologica del cacao in un modello di agricoltura sostenibile. 

 


About Rhenus

Il Gruppo è leader nei servizi logistici e di trasporto con attività a livello globale ed un fatturato annuo di 5,4 miliardi di euro. Ha un network di 820 sedi proprie in tutto il mondo e vanta un team di 33.500 persone. Offre soluzioni per una grande varietà di settori per tutta la supply chain, comprendendo operazioni di trasporto internazionale, multimodale, magazzinaggio, sdoganamento e integrando soluzioni tecnologicamente avanzate e innovative a valore aggiunto.

18/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Russia, l'export industriale sempre più colpito dopo il VII pacchetto di sanzioni

27/07/2022

Ecco quanto previsto dalle nuove restrizioni imposte dalla Ue e e pubblicate in GUUE L 193/2022 e L 194/2022.
read more..

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..