home » Le notizie di oggi » Emirates SkyCargo fronteggia l'emergenza sanitaria

Emirates SkyCargo fronteggia l'emergenza sanitaria

Emirates SkyCargo ha iniziato ad utilizzare il proprio Airbus A380 per specifiche operazioni cargo charter al fine di trasportare, all'interno del network, le merci richieste con urgenza. Il primo 'mini-freighter' Emirates A380 è stato utilizzato per il trasporto di forniture mediche tra Seul e Amsterdam (sfruttando l'hub internazionale di Dubai).


 

Lavorando fianco a fianco con i team Engineering and Flight Operations di Emirates, SkyCargo ha ottimizzato la capacità di carico del velivolo che consente di trasportare nella propria pancia fino a 50 tonnellate di merci. Ma i team di Emirates continuano a lavorare al fine di ottimizzare ulteriormente la capacità di carico, predisponendo lo stoccaggio delle merci anche sui posti a sedere e pianificando un utilizzo ancora più frequente dell'A380 nel corso delle prossime settimane.

 

 

Emirates SkyCargo ha deciso di impiegare per le proprie operazioni l'A380 al fine di soddisfare il nuovo picco di domanda di trasporto di merci - soprattutto forniture e dispositivi medici volti a contrastare il Covid-19 - causato dalla seconda ondata pandemica che sta colpendo molti paesi.




  

Emirates SkyCargo è leader globale nel settore cargo aereo e opera in un network di destinazioni distribuite su sei continenti (attualmente il vettore serve con voli di linea 135 destinazioni in tutto il mondo). La divisione cargo della compagnia emiratina ha continuato ad introdurre soluzioni innovative per far fronte al rapido variare delle condizioni, causato dalla pandemia di Covid-19. SkyCargo offre una grande varietà di soluzioni, operando con i propri Boeing 777-F e 777-300ER, inclusi anche 14 Boeing 777-300ER appositamente modificati per incrementare il volume di carico grazie alla rimozione delle poltrone dalla classe Economy.


  

Il vettore sta assumendo il ruolo di leader nella catena di distribuzione del vaccino per il Covid-19 ed ha recentemente annunciato di aver creato a Dubai il più grande hub aereo a livello mondiale (conforme alle direttive UE) dedicato al vaccino. Le nuovissime infrastrutture garantiranno l'ottimale conservazione del vaccino in ogni fase del trasporto. SkyCargo ha anche creato un team ad hoc dedicato alla gestione rapida ed al coordinamento delle richieste di movimentazione del vaccino.

16/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

Pordenone, ruolo strategico di Interporto Centro Ingrosso

23/03/2020

La struttura intermodale è punto di riferimento per attività di servizio nell’ambito della dogana, della motorizzazione ed è anche realtà consortile, con un lavoro di filiera.
read more..

DHL Supply Chain crea due business unit per il Pharma

06/07/2020

Si tratta di Pharma Retail & Medical Devices e Hospital & Specialty Pharma, la prima sotto la guida di Alberto Pizzi e la seconda affidata a Pina Putzulu.
read more..

Torino-Lione: affidati appalti per oltre 250 milioni di euro

12/06/2020

Si aggiunge un nuovo cantiere ai sei attivi in Italia e Francia; in corso le gare da 3 miliardi di euro per il completamento del tunnel in cui passeranno i treni.
read more..

DHL Supply Chain Italy a fianco di AIFA e ospedali

19/05/2020

L'operatore ha messo in atto azioni e strategie per distribuire farmaci salvavita per le terapie intensive gratuitamente e in tempi record.
read more..