home » Le notizie di oggi » Etihad Rail fautrice di una logistica sostenibile

Etihad Rail fautrice di una logistica sostenibile

Il Global Manufacturing and Industrialization Summit (GMIS) e Etihad Rail, lo sviluppatore e operatore della rete ferroviaria nazionale degli Emirati Arabi Uniti, collaboreranno per evidenziare il ruolo vitale del trasporto ferroviario nel sostenere la trasformazione della logistica, della produzione e della costruzione di una catena di approvvigionamento sostenibile nel Emirati Arabi Uniti (UAE) e nel mondo.

 
In qualità di partner strategico di GMIS (evento in programma al Dubai Exhibition Centre di EXPO dal 22 al 27 novembre 2021), Etihad Rail mostrerà come le reti ferroviarie fungeranno da motore di crescita economica per i produttori negli Emirati Arabi Uniti e nei paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC). La società condividerà la sua esperienza nella fornitura di soluzioni di trasporto più veloci, più ecologiche, più efficaci e tecnologicamente avanzate per supportare lo sviluppo di un ambiente aziendale integrato a livello globale, in linea con l'Abu Dhabi Economic Vision 2030 e il Centenario degli Emirati Arabi Uniti 2071.
 

Al Global Manufacturing and Industrialization Summit Etihad Rail evidenzierà l'importanza delle reti ferroviarie nella riduzione dei costi della catena di approvvigionamento, attraverso la riduzione dei costi di trasporto e stoccaggio, aumentando così la competitività e la produttività nel settore industriale. Il vertice trarrà vantaggio dall'esperienza della compagnia ferroviaria nello sviluppo di soluzioni altamente sofisticate e digitalizzate per il movimento delle merci e il viaggio dei passeggeri, posizionando gli Emirati Arabi Uniti come un collegamento chiave nel panorama globale dei trasporti e della logistica.
 
 
Fondato nel 2009, Etihad Rail, uno dei più grandi progetti infrastrutturali della regione, collegherà le principali industrie del paese e collegherà gli Emirati Arabi Uniti alle nazioni vicine. La rete ferroviaria con sede ad Abu Dhabi è focalizzata sul miglioramento dell'efficienza energetica e aiuta i produttori regionali ad adottare pratiche più sostenibili. Lo Stage One di Etihad Rail ha una comprovata esperienza nel fornire successo economico ai clienti, avendo trasportato oltre 39 milioni di tonnellate di zolfo granulato dall'inizio delle operazioni nel 2016 fino all'ottobre 2021, rendendo gli Emirati Arabi Uniti il ​​principale esportatore mondiale di zolfo granulato. Una volta completata, la rete ferroviaria degli Emirati Arabi Uniti sarà in grado di trasportare 60 milioni di tonnellate di merci all'anno.
 

A livello globale, la ferrovia è tra i modi di trasporto più efficienti dal punto di vista energetico sia per le merci che per i passeggeri e rappresenta solo il 2% della domanda totale di energia per i trasporti, secondo l'Agenzia internazionale per l'energia (IEA). Le emissioni di carbonio del trasporto ferroviario sono inferiori del 70-80% rispetto al trasporto merci su strada convenzionale, rimuovendo ogni anno due milioni di camion dalla strada, integrando le priorità ambientali, sociali e di governo societario (ESG) dei produttori.

 
La partnership evidenzierà anche le recenti iniziative e programmi politici del ministero dell'Industria e della Tecnologia avanzata degli Emirati Arabi Uniti, come la strategia nazionale per l'industria e la tecnologia avanzata (Operazione 300 miliardi) e la campagna "Make It In The Emirates", lanciata per rafforzare la casa- paesaggio industriale sviluppato. Etihad Rail è un sostenitore centrale della produzione locale, come dimostrato dalla costruzione di due fabbriche di traversine e dal sostegno alla campagna "Make It In The Emirates".
 

GMIS2021 esplorerà le ultime tendenze e tecnologie che modellano il settore manifatturiero globale, evidenziando i meccanismi in evoluzione di interazione tra uomo e macchina nel contesto della Quarta Rivoluzione Industriale. Rafforzando il modo in cui i dati e la connettività stanno diventando i fattori principali che modellano il futuro delle catene di approvvigionamento, il summit si concentrerà su argomenti come la creazione di società guidate dal digitale, la decarbonizzazione dell'industria manifatturiera, il governo 5.0, il futuro delle energie rinnovabili e le innovazioni in politica.
 

11/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..

Trieste: siglato accordo in tema di comunicazione quantistica

16/07/2022

Firmatari iporto di Trieste con Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park e Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..