17/11/2023

Export nei Paesi del Golfo, un convegno su sfide e opportunità

Quali sono i rischi e le prospettive che i mercati del Golfo offrono alle nostre imprese? Quali le opportunità economiche offerte dagli Emirati Arabi Uniti, secondo mercato di destinazione dell’export italiano in Medio Oriente e Nord Africa? Gli EAU, hub finanziario e logistico della regione, sono anche il Paese del Golfo in cui si impiega meno tempo a espletare le operazioni di sdoganamento.

Per saperne di più sulle opportunità di business dell'area SACE, ISPI e Assolombarda organizzano un convegno il prossimo venerdì 1° dicembre presso la sala Falck, Assolombarda, via Chiaravalle 8, Milano, per approfondire lo scenario geopolitico e macroeconomico del Golfo e, in particolare, degli Emirati Arabi Uniti.

I “riassetti" energetici dello scacchiere internazionale hanno avvantaggiato le economie del Golfo, le quali hanno potuto stanziare consistenti risorse per piani d’investimento destinati alla diversificazione produttiva, con effetti positivi anche per la domanda di beni italiani. In quest’area, la crescita dell’export italiano di beni sarà trainata principalmente da Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, che per il 2023 mostrano tassi di crescita a doppia cifra.

Tramite l'ascolto di esperienze dirette di aziende che operano oggi nel mercato, si snalizzeranno gli ostacoli che si possono incontrare e i consigli da non dimenticare per entrare con successo nella regione.

Per il programma e le iscrizioni: https://tinyurl.com/92dec7kv
Share :