home » Le notizie di oggi » FERCAM inaugura una nuova filiale a Kiev, in Ucraina

FERCAM inaugura una nuova filiale a Kiev, in Ucraina

Dai primi giorni di settembre l’azienda di trasporti e logistica FERCAM è attiva a Kiev con la sua prima filiale in Ucraina. La posizione geografica dell’Ucraina è strategicamente molto interessante per i trasporti internazionali come ponte verso i paesi quali il Kazakistan, la Russia e le altre Repubbliche dell’Asia Centrale. 


Nei reparti dedicati a Bolzano, Verona e Milano da molti anni l'operatore cura trasporti e servizi logistici da e verso gli stati dell’ex Unione Sovietica. Con questa nuova società ucraina ora FERCAM è in grado di gestire ancora meglio in loco questi trasporti, potendosi avvalere di partner locali che hanno conoscenza approfondita del territorio e delle particolarità del luogo.


"Oltre al sempre maggiore numero di trasporti completi e parziali che gestiamo in Ucraina, per i trasporti internazionali sta assumendo una sempre maggiore importanza il porto di Odessa“, dice Hansjörg Faller, responsabile FERCAM per i trasporti verso i mercati dell’Est europeo. 


Attualmente il 3PL a Kiev si concentra sui trasporti stradali dall’Ucraina verso tutta Europa, servendo in particolare aziende del settore tessile e della produzione del vetro, prodotti del legno, mobili nonché materie prime. Inoltre la controllata ucraina provvede alla distribuzione delle merci in importazione e allo sdoganamento delle medesime. 


In particolare per la maggior parte dei carichi completi e parziali provenienti dalla Turchia FERCAM Kiev espleta tutte le pratiche doganali, trattandosi prevalentemente di merci provenienti dal sudest asiatico che attraverso la Turchia vengono importate in Ucraina. 


A Kiev FERCAM oltre ai trasporti stradali paneuropei a medio termine intende realizzare anche un reparto aereo e marittimo per la gestione del trasporto merci intercontinentale.

26/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..

Scannell Properties svilupperà nuovo polo a Bologna

30/06/2020

L'inedita struttura disporrà di spazi modulari da 7.300 a 25.000 mq e consta di tre edifici distinti, ognuno con piazzali e aree di parcheggio.
read more..

”RAlpin 2021+” per il rilancio dell'Autostrada viaggiante

30/06/2020

E' il progetto dell'operatore svizzero RAlpin, che ha incassato pesanti perdite a causa del covid, ma che non rinuncia alla volontà di crescere.
read more..
più letti

A Kuehne + Nagel Italia il premio Top Employer 2019

11/02/2019

E' un riconoscimento a livello italiano ed europeo delle best practice HR con cui il 3PL supporta benessere e crescita delle persone.
read more..

Numeri da record per il 2018 di Baoli (Gruppo Kion)

25/01/2019

La casa costruttrice di carrelli value for money ha raggiunto il record di 800 ordini e conta su una rete vendita e assistenza di 70 dealer.
read more..

In piazzale Cadorna in mostra il modello del nuovo treno AC

29/04/2019

Nella nota piazza milanese fino al 3 maggio sarà possibile visitare il mock up dei convogli in servizio da maggio 2020; fanno parte del programma di rinnovamento della flotta finanziato con 1,6 miliardi da Regione Lombardia.
read more..

AUTOTRASPORTO, APPROVATO STANZIAMENTO

03/04/2019

Previsti 240milioni di euro nel triennio 2019-21 così ripartiti: 140 milioni per il rimborso di pedaggi autostradali, 70 milioni per le spese di viaggio non documentate, 25 milioni per investimenti sul rinnovo parco mezzi, 5 milioni per la formazione.
read more..