05/05/2023

Fiege Logistics partecipa il 13 maggio al TEDxVerona

Nella due giorni di tecnologia e innovazione che anima la scena veronese, il 3PL sarà presente con il laboratorio “Inclusione: magia o realtà? Tu prova a dire Yes con LEGO SERIOUS PLAY!". Il laboratorio esperienziale, che avrà luogo sabato 13 maggio, prende spunto dal tema della manifestazione “YES — What’s your question?" per valorizzare la diversità attraverso il metodo LEGO SERIOUS PLAY, una metodologia di facilitazione orientata al confronto e al dialogo in contesti di collaborazione. Fiege Logistics è premium artner dell’evento, che prosegue anche domenica 14 maggio con i talk dedicati a innovatori, curiosi e appassionati.

 

L’obiettivo del laboratorio è mettere a fuoco quali azioni concrete applicare ogni giorno per costruire un ambiente più inclusivo, attivando il cambiamento nella propria vita quotidiana. All’iniziativa parteciperanno Filippo Golin e Beatrice Mondoni, rispettivamente direttore ed HR director dello stabilimento Fiege Logistics di Nogarole Rocca (Verona), Federica Tozzi, medico psichiatra, professional certified coach accreditata ICF (International Coach Federation) e facilitatrice certificata LEGO Serious Play, e Alessandro Mazzi, esperto nello sviluppare e implementare programmi per il miglioramento continuo dei processi e dei sistemi di gestione aziendale.

 


«Siamo orgogliosi di realizzare questo laboratorio sull’inclusione a TEDxVerona, a cui ci accomuna l’obiettivo di valorizzare le differenze, come dimostra la nostra esperienza all’hub Fiege Logistics di Nogarole Rocca, che, con oltre 2000 lavoratori, è un esempio virtuoso di dialogo e confronto nella diversità» - ha dichiarato Golin «L’iniziativa è inoltre un’opportunità per noi di dare il nostro contributo al territorio e alla comunità dove operiamo, per creare un ambiente sempre più aperto e inclusivo».

 


Share :