home » Le notizie di oggi » GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

La società specializzata nella gestione degli investimenti e nella creazione di business nel settore della logistica, delle infrastrutture digitali, delle energie rinnovabili e delle tecnologie correlate ha acquisito un terreno situato nel  comune di Anagni (Frosinone), su cui verrà sviluppato un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq.

 

Il lotto è situato in un’area a spiccata vocazione logistica all’interno del mercato di Roma, grazie  alla posizione strategica rappresentata dalla vicinanza all’asse Roma – Napoli dell’autostrada A1. L’apertura del cantiere è prevista per novembre di quest’anno e l’immobile sarà disponibile       entro il 2023. La struttura sarà realizzata secondo elevati standard ESG di qualità e il magazzino verrà dotato di certificazione BREEAM very good.



Il progetto di Anagni, una volta completato, andrà a rafforzare ulteriormente la presenza  di GPL nell’area della capitale, già importante grazie al portafoglio di immobili situati a Colleferro,       Anagni e Santa Palomba, acquisito lo scorso anno e al nuovo cantiere di Colleferro appena  aperto.

 


“Il mercato romano è uno dei mercati istituzionali più dinamici per la logistica italiana e si sta sviluppando soprattutto lungo l’autostrada A1, asse principale del Paese. Con questa acquisizione, che va ad accrescere la nostra pipeline di asset di prossima realizzazione, confermiamo il nostro interesse nel mercato del centro Italia e della capitale. Con la domanda di spazi logistici moderni e di qualità che continua a crescere e la difficoltà di trovare nuove aree edificabili in zone ben connesse, questo terreno ci permetterà di sviluppare, un asset logistico moderno e realizzato secondo i più elevati standard ESG con cui potremo supportare al meglio il business dei nostri clienti”, afferma Marco Belli, country cirector di GLP Italy.

 

GLP è stata supportata in questa acquisizione da Dentos (Legal, Financial & Tax advisor) e The Blossom Avenue (Technical advisor).

04/10/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

STILL ottimizza la logistica di magazzino di Bolton Group

02/12/2022

La Casa produttrice di carrelli elevatori ha fornito due carrelli trilaterali con forche telescopiche per lo stoccaggio in doppia profondità, incrementando del 30 percento la capacità complessiva del magazzino di Nova Milanese del gruppo.
read more..

Le dogane che verranno nel 6° convegno di Fedespedi

02/12/2022

L’evento, dal titolo “il futuro dell’Unione Doganale: la proposta di riforma del Codice e la digitalizzazione dei processi” è stata l’occasione per mettere a fuoco i passi che gli operatori sono chiamati a compiere in sinergia con l’Agenzia delle Dogane.
read more..

Un'inedita geografia dei consumi nell’Italia divisa in quattro territori

02/12/2022

A individuare e mappare il rapporto tra quattro inedite aree territoriali e gli stili d’acquisto, ridisegnando la geografia dei consumi in Italia, è il Nuovo Codice Consumi elaborato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..