RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa, società in-house
del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), ha ridefinito la propria identità attraverso un
restyling grafico del logo. "Un'operazione di restyling del brand
aziendale non è mai una scelta meramente grafica. L'introduzione di una
striscia tricolore sotto il nome della società vuole evidenziare quanto la
logistica, le infrastrutture e i trasporti - settori core dell'azione di RAM -
rappresentino un elemento di competitività dell'economia reale dell'intero
Paese" – ha dichiarato Ivano Russo, amministratore unico di RAM – “Senza una logistics industry strutturata e
solida, anche la difesa degli interessi economici nazionali nello scenario dei
mercati globali, diviene molto più difficile".
“Energia e trasporti sono le due grandi indispensabili commodities di tutti i sistemi produttivi evoluti. Ma mentre la politica energetica è sempre stata centrale nell'agenda istituzionale e nel dibattito pubblico, lo stesso non può dirsi per la logistica che rappresenta tuttavia il software dell'economia nazionale, il sistema circolatorio dell'economia reale; soprattutto in un Paese privo di materie prime che importa e che incentra la propria ricchezza prevalentemente sulle esportazioni di prodotti finiti o semilavorati. Ecco, il richiamo al tricolore è anche l'auspicio di una maggior consapevolezza diffusa sul valore strategico della logistica per il Paese, per la sua autonomia e per la sua forza nel commercio internazionale e nelle grandi catene globali del valore". - ha concluso Russo.
Presentato anche il nuovo sito internet che ha visto Edoardo Rixi, vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti, inaugurare lo switch on del portale con la "prima navigazione" e un video che racconta company profile e campi di azione di RAM Spa attraverso l'innovativo stile motion graphic.
Sito internet: www.ramspa.it
Per visualizzare il video: https://youtu.be/OHewgaCdTns