Lanciatissime le Ferrovie francesi! A poche ore dall’annuncio dell’Opa sul totale del capitale di Geodis, Sncf ha ufficializzato una piccola ma significativa operazione in Germania. Ha infatti acquistato il 75% della società Import Transport Logistik di Dresda. E la decisione viene letta come una risposta all’offensiva delle Deutsche Bahn sul mercato francese, in un’ottica di scontro frontale sulle direttrici est-ovest in Europa.(9/4/2008)
Potrebbe interessarti anche

Donnarumma (ad di FS): “La sicurezza al centro della crescita infrastrutturale del Paese”
Durante il convegno “Rafforzare la collaborazione, propagare la sicurezza”, tenutosi il 15 ottobre presso l’auditorium Inail di Roma, il Gruppo FS e Inail hanno fatto il punto sull’intesa siglata nel 2022. Al centro dell’incontro, il valore della sicurezza sul lavoro come leva strategica per lo sviluppo infrastrutturale.
Read more
BRT completa l’acquisizione di Fermopoint: nasce l'unità 'Out Of Home' per la consegna flessibile
Con oltre 10.800 punti di ritiro attivi e l’obiettivo di arrivare a 15.000 entro cinque anni, e con questa operazione, il leader delle consegne espresse punta a soddisfare la crescente domanda di consegne flessibili e personalizzate. Costituita anche una nuova divisione dedicata alle consegne in punti di ritiro alternativi all’abitazione
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Poste Italiane: professionisti della logistica e delle consegne espresse cercasi
- Euromerci
- 23/09/2025
-
GEP, Lindbergh e IBM: quando la logistica smette di essere teoria e diventa realtà
- Euromerci
- 02/10/2025
-
Interporto di Bologna tra le eccellenze europee: 9° posto nella classifica DGG
- Euromerci
- 25/09/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025