home » Le notizie di oggi » Il cluster ER.I.C. organizza workshop a Bruxelles

Il cluster ER.I.C. organizza workshop a Bruxelles

ER.I.C., Emilia Romagna Intermodal Cluster, che riunisce 8 delle principali piattaforme di trasporto e logistic provider, è nato per promuovere la crescita delle piattaforme logistiche a livello nazionale ed internazionale seguendo le strategie di sviluppo regionali del settore. In tale contesto, ER.I.C. ha organizzato per mercoledì 18 dicembre il workshop "The future of rail transport for European regions: challenges and perspectives beyon 2020", che si terrà presso la sede della Regione Emilia Romagna di Bruxelles, in 21 Rue Montoyer.  


Riunendo le istituzioni europee, le reti, gli esperti di logistica e le parti interessate, il workshop mira a promuovere un dibattito sulle politiche e gli strumenti per rafforzare il trasporto merci su rotaia nel contesto del nuovo periodo di programmazione 2021-2027 e per presentare il cluster intermodale della Regione Emilia Romagna. In particolare, verranno discusse le modalità per sostenere ulteriormente lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto merci lungo i corridoi TEN-T, le principali linee di innovazione tecnologica necessaria per i nodi ferroviari della rete, nonché il modo in cui accompagnare le iniziative di internazionalizzazione e di riqualificazione e formazione. In allegato il programma dell'evento.

12/12/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

All'aeroporto di Schipol di scena la logistica dei giganti

12/03/2019

Ci sono voluti una lunga preparazione e tre giornate di lavoro per spostare un Boeing 747-400 dalle piste dello scalo di Amsterdam fino al Corendon Hotel.
read more..

E-45 ORTE-RAVENNA, LA RIAPERTURA PENALIZZA IL TRAFFICO PESANTE

11/02/2019

E' quanto sostiene ANITA, dal momento che sulla tratta tra le uscite di Verghereto (Forlì Cesena) e Valsavignone (Arezzo) ora possono circolare solo autovetture e veicoli di massa non superiore a 3,3 tonnellate.
read more..

Le sfide lanciate dal covid19 al mondo della logistica, come coglierle e affrontarle

06/05/2020

In questo articolo ecco alcune delle proposte e soluzioni (anche interpretative) per affrontare il dopo emergenza formulate da The Adecco Group, uno dei big del mondo della formazione e del recruiting.
read more..

La parola ad Andrea Gentile, presidente di Assologistica

22/06/2020

L'uscita dall'emergenza covid deve prevedere - dice il manager - un piano nazionale di sviluppo industriale, del quale il sistema logistico deve essere parte integrante, basato su un forte ridimensionamento del costo del lavoro e su una reale semplificazi
read more..