Fine del marchio GEFCO che è ora parte integrante di CEVA Logistics, che dà così vita anche a un'organizzazione dedicata alla logistica dei veicoli finiti (FVL). La mossa arriva dopo l'acquisto dello specialista francese della logistica automobilistica nel luglio 2022 da parte del gruppo CMA CGM.
Le restanti attività di GEFCO, in primis nella logistica contrattuale e nel trasporto terrestre, vengono integrate nelle operazioni esistenti di CEVA. Il 3PL prevede di completare le attività di integrazione e sostituire il marchio GEFCO in tutto il mondo nel 2023. La nuova organizzazione di prodotto sarà sotto la direzione dell'ex direttore generale di GEFCO Emmanuel Cheremetinski, che guiderà un team globale di circa 4.000 dipendenti.
Prima dell'acquisizione di GEFCO, CEVA offriva già soluzioni logistiche per 14 dei 15 principali produttori automobilistici mondiali. Con l'attuale aggiunta della distribuzione e del trasporto completi dei veicoli è in grado di garantire proposte per l'intero ciclo di vita all'industria automobilistica.