13/03/2023

Inedito immobile di grado A ad Anagni (FR) per GLP

La società specializzata nella gestione degli investimenti e nella creazione di business nel settore della logistica, delle infrastrutture digitali, delle energie rinnovabili e delle  tecnologie correlate ha iniziato i lavori di sterro nel proprio sito di Anagni 2 (Frosinone), per la realizzazione di un capannone logistico di grado A con una superficie complessivadi 22.000 mq.

 

 

Il terreno si trova in un’importante area logistica all'interno del mercato romano, grazie alla sua posizione strategica, in pratica all’imbocco dell’autostrada A1, la principale di connessione fra Roma e Napoli. Il sito si trova anche in prossimità di un altro appezzamento di terreno (Anagni 3) dove   GLP costruirà un'altra struttura logistica di 28.000 mq, con lo scopo di realizzare nell’area un "Parco logistico diffuso".

 

 

Come per tutti gli sviluppi di GLP, anche questo immobile sarà realizzato secondo standard   ESG. La struttura sarà costruita seguendo criteri di qualità e il magazzino sarà certificato  BREEAM Excellent. Sarà dotato infatti di caratteristiche specifiche di sostenibilità, come la raccolta dell'acqua piovana, stazioni di ricarica per auto elettriche, strumenti che permetteranno ai clienti il monitoraggio dei consumi di energia. Ci saranno anche ampie aree relax all'aperto, per il tempo libero di chi lavorerà all’interno della struttura. L'edificio sarà pronto entro il terzo trimestre del 2023.

 

 

 “Questo nuovo progetto appena partito aggiungerà presto un ulteriore immobile di pregio al nostro portafoglio nel mercato romano, che comprende il 15% dei nostri immobili sul territorio italiano – commenta il country manager di GLP Italia Marco Belli - L’asset costituisce una nuova eccellente  opportunità in quanto offre nuovi e moderni spazi logistici dotati dei più elevati standard ESG. Il boom dell'e-commerce sta creando una domanda sostenuta di spazi logistici, in particolare di strutture di alta qualità, convenientemente posizionate e sostenibili come questa".

Share :