"Innovazione tecnologica e Sostenibilità: le sfide per una Logistica che cresce" è il titolo del convegno organizzato dall’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet" del Politecnico di Milano e da Regione Veneto, in collaborazione con Assologistica.
L’evento si terrà venerdì 9 giugno dalle ore 10,00 alle ore 16,00 presso l’auditorium Verdi di Fiera Verona. Le iscrizioni sono già aperte e la partecipazione è gratuita previa registrazione al link:
https://bit.ly/Convegno_Verona
Sarà l’occasione per presentare – grazie anche all’esperienza diretta di alcuni manager del settore – i principali trend del mercato, con particolare attenzione alle direzioni di lavoro per la sostenibilità e al ruolo dell’innovazione tecnologica e digitale. Saranno inoltre presentate le principali sfide e direzioni di lavoro per il futuro della logistica del Veneto. Nelle prossime settimane sarà condivisa l’agenda di dettaglio.
Il Convegno rappresenta anche un’opportunità per portare un contributo ai lavori per gli Stati Generali della Logistica del Nord Est, con finalità di coordinamento e promozione del sistema logistico del Nord-Est, la cui intesa è stata sottoscritta a marzo 2023 tra il ministero delle Infrastrutture e Trasporti, la Regione del Veneto, le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, e Lombardia, le Province Autonome di Bolzano e Trento (Dgr Veneto n. 204 del 28/02/2023).