home » Le notizie di oggi » Italmondo sigla partnership strategica con la greca Sittellas

Italmondo sigla partnership strategica con la greca Sittellas

Continua la strategia di espansione della storica azienda di trasporti italiana, che dopo aver siglato un accordo con la belga Transuniverse Forwarding e aver acquisito Set Falciani Trasporti Internazionali (specializzata nei trasporti verso i Paesi dell’Est Europa) e UCL – United Cargo Logistics (operante nel settore delle spedizioni overseas), ha stretto un’ulteriore partnership esclusiva con Sittellas, leader di mercato in Grecia.


Italmondo Spa consolida così ulteriormente la propria posizione di leader di mercato per spedizioni groupage in Grecia. L’accordo prevede infatti che l’azienda di trasporti fondata e diretta dalla famiglia Pozzi Chiesa effettui collegamenti plurisettimanali che coinvolgono sia la sede di Milano sia tutte le altre filiali di proprietà (Torino, Padova, Bologna, Prato e Roma) da e per le due piattaforme di Sittellas ad Atene e Salonicco


Sarà possibile trasportare qualsiasi tipologia merceologica, anche ADR (pericolose), e tracciare le spedizioni in tempo reale. Questa nuova partnership consentirà anche a Sittellas, tra le più storiche e solide società del settore dei trasporti in territorio greco, di migliorare ed ampliare ulteriormente i propri servizi da e per l'Italia, uno dei suoi mercati principali, grazie alla capillarità degli hub Italmondo ed ai tempi di transito estremamente celeri.


21/02/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Monaco di Baviera, torna dal 9 al 12 maggio transport logistic

08/02/2023

La fiera leader mondiale per logistica, mobilità, IT e gestione della supply chain mostrerà come stanno evolvendo atteggiamenti e modelli di business, con la sostenibilità "uber alles".
read more..

Sindacati e Alsea siglano accordo per il welfare nei settori logistica, trasporto merci e spedizione

08/02/2023

Condivisa la necessità di offrire a lavoratori e imprese la possibilità di trasformare il premio di risultato, già previsto nell’accordo, in misure di welfare (comporta benefici fiscali e contributivi per lavoratori e datori di lavoro).
read more..

BCube nomina Luigi Bonzano AD e Umberto Bonzano consigliere delegato

08/02/2023

La nuova governance ha l’obiettivo di gestire la complessità aziendale tramite la definizione di regole, sistemi, processi, e rapporti societari che contribuiscano a una gestione efficiente dell’impresa.
read more..

Al via il 1° treno intermodale di Lugo Terminal SpA

06/02/2023

Il nuovo collegamento intensifica il traffico dalla Puglia verso Nord, in particolare Lombardia e Piemonte, creando un canale di comunicazione coi gateway di Benelux, Germania, Inghilterra, Grecia e Turchia.
read more..
più letti

Italmondo archivia un 2022 in forte espansione

08/02/2023

Il gruppo conta 6 società internazionali di trasporto, 28 sedi, 1.500 dipendenti e collaboratori, 550 mila mq di aree di proprietà, 20 milioni di colli trasportati e un incubatore di start-up.
read more..

Cresce, anche se al rallenti, la presenza femminile in logistica

09/01/2023

In Italia - secondo i dati Istat – la presenza delle donne in ambito logistico è nella media europea (21,8%, per la precisione).Il che significa, in termini assoluti, 222.000 addette contro i 795.000 uomini.
read more..

Passo del Brennero: l'autotrasporto nazionale chiede l'intervento di Salvini

28/11/2022

Il sistema camerale e le associazioni di categoria si rivolgono congiuntamente al ministro per chiedere ripristino della libera circolazione e rispetto del diritto UE al valico che mette in connesione le principali manifatture europee.
read more..

Interporto Bologna firma la carta per una logistica etica

02/02/2022

Dopo la sottoscrizione dei due protocolli sulla legalità già in essere, l'infrastruttura conferma la volontà di fornire tutto il suo supporto per la promozione di un lavoro stabile e in sicurezza.
read more..