home » Le notizie di oggi » ManHandWork e gruppo Codignotto siglano accordo

ManHandWork e gruppo Codignotto siglano accordo

Prosegue la crescita sul mercato di ManHandWork, che dopo l’annuncio a marzo dell’accordo con Lindt Italia, ora può comunicare la chiusura dell’intesa con il Gruppo Codignotto per la gestione dei magazzini di Campigo e Chivasso. MHW ha ottenuto la gestione dell’impianto di Campigo (Treviso), in cui l’operatore logistico torinese si occuperà di tutte le fasi di movimentazione: dal ricevimento merce al carico dei mezzi in partenza, quindi attività di stoccaggio e picking e re-filling dalla produzione, oltre a gestire l’apertura e chiusura fisica della struttura. L’esigenza del nuovo cliente di MHW era quella di alzare gli standard qualitativi del magazzino e garantire la flessibilità necessaria per un impianto che vive di una fortissima stagionalità con sei mesi di volumi molto elevati. Per far questo MHW ha previsto un gruppo di lavoro, in bassa stagione, di 6 unità e che può salire in alta fino a 15 operatori.



Il sito di Chivasso (Torino), invece, si trova all’interno dello stabilimento MA s.r.l. Il reparto gestito da MHW è composto da 7 addetti che svolgono la mansione di carico container e scarico mezzi, più un’attività di imballaggio pezzi. Qui la merce viene spedita tramite container con destinazione Brasile e Sud Africa.



“Sono molto soddisfatto di questo accordo - commenta Marco Covarelli, presidente di ManHandWork - Abbiamo ottenuto la fiducia del Gruppo Codognotto grazie alla nostra capacità di garantire la flessibilità richiesta e la precisione nella valutazione dei driver dell’offerta. In merito al magazzino di Campigo, abbiamo fatto il kick-off in un periodo di altissima stagione per il cliente e per questo abbiamo subito rinforzato la squadra base di lavoro, utilizzando risorse altamente formate (dislocate temporaneamente da altri nostri impianti non distanti). L’obiettivo di MHW è sempre lo stesso: garantire i più alti livelli di servizio ai nostri clienti e trovare le soluzioni adatte alle loro esigenze”.

 

14/07/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..

Trieste: siglato accordo in tema di comunicazione quantistica

16/07/2022

Firmatari iporto di Trieste con Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park e Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..