home » Le notizie di oggi » Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

Si terrà il 7 e 8 ottobre 2020 l’edizione speciale di Netcomm Forum Live, dal titolo From Fashion re-design to food re-volution. L’appuntamento autunnale dell’evento live, in collaborazione con NetStyle TUTTOFOOD Milano, sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere, con un focus sugli ultimi trend nei settori del Fashion & Lifestyle, nel corso della prima giornata, e del Food & Grocery, nel corso della seconda giornata. 


Ad aprire la due giorni, mercoledì 7 ottobre, sarà Roberto Liscia, presidente di Netcomm, che parlerà dei nuovi modelli di consumo online e degli ultimi trend evidenziati pre e post lockdown.  In occasione della conferenza plenaria di chiusura della prima giornata saranno inoltre intervistati i manager dei migliori siti di e-commerce del 2020vincitori della IX edizione del Netcomm Award.

“L’emergenza sanitaria ha evidenziato il ruolo chiave della tecnologia nelle aziende: dalla possibilità di garantire continuità alla propria attività e vendere online, al lavoro da remoto - Commenta Liscia - Il secondo appuntamento di Netcomm Forum Live sarà l’occasione per discutere di come cogliere questo momento storico per ridisegnare con efficacia le proprie strategie in ottica digitale, a partire dall’omnicanalità, ai nuovi modelli ibridi e al proximity e-commerce, fino alla nuova centralità dei servizi e i ruoli rinnovati dei negozi. Sotto i riflettori saranno il mondo del Fashion & Lifestyle, che guarda a Oriente l’evoluzione dei nuovi modelli di consumo, al nuovo ruolo del lusso e ai modelli ibridi fisico-digitale, e il Food & Grocery, che diventa protagonista e guida il ridisegno dei servizi per l’e-commerce e l’inclusione dei negozi di prossimità.”

 

L’evento andrà live tramite la piattaforma LiveForum, con il contributo organizzativo di Digital Events. Da oggi è possibile acquistare i biglietti sul sito dell’evento, a questo link, dove merchant e retailer potranno richiedere un invito per partecipare gratuitamente. Di seguito il programma, in aggiornamento, delle due giornate:

 


7 OTTOBRE

CONFERENZA PLENARIA DI AVVIO

09.30 - 09.45 | Il nuovo consumatore 2020 tra fisico e digitale

Roberto Liscia – Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe


09.45 - 10.00 | L’eCommerce B2c in Italia: verso nuove forme di Retail

Valentina Pontiggia - Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Inn. Digitale nel Retail,

Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano


10.00 – 10.10 | KEYNOTE SPEECH

Intervento a cura di Google


10.10 – 10.20 | KEYNOTE SPEECH

Intervento a cura di Nexi


10.10 – 10.20 | KEYNOTE SPEECH

In attesa di definizione


10.30 – 10.40 | La pasta: da commodity a prodotto ispirazionale

Giuseppe Di Martino, AD pastificio Di Martino



FASHION RE-DESIGN
A cura di Netcomm NetStyle

 

10.45 – 11.45 CONFERENZA PLENARIA 

10.45 - 10.55 | L’industria e la distribuzione del Fashion & Lifestyle nell’era post-digitale

Giulio Finzi - Senior Partner, Netcomm Services e Managing Partner, Netcomm NetStyle  

 

10.55 – 11.00 BENVENUTO E INTRODUZIONE  

Maura Basili – Senior Partner, Netcomm NetStyle


11.00 – 11.30 ROUNDTABLE |Lusso e seduzione nell’era digitale

Moderatore: TBD 

Relatori:

Gilles Lipovetsky – Filosofo, scrittore e sociologo

Riccardo Sciutto – CEO, Sergio Rossi 

Riccardo Pozzoli – Entrepreneur et Advisor

 

11.30 – 11.40 | Il ruolo del brand negli acquisti digitali

Andrea Giovenali - CEO & Founder, Nextplora

11.45 – 17.00 SESSIONI PARALLELE 

(INNOVATION ROUNDTABLE + WORKSHOP)

11.45 - 12.15 INNOVATION ROUNDTABLE | L’evoluzione delle fiere tradizionali e i nuovi modelli ibridi fisico-digitale

Moderatore: Roberto Liscia - Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe
Relatori: 

Raffaello Napoleone – Amministratore delegato, Pitti

Carlo Capasa – Presidente Camera della Moda 

Paolo Casati - Co-founder e creative director di Studiolabo/Fuorisalone.it



12.30 – 13.00 INNOVATION ROUNDTABLE | Ideazione e distribuzione fashion & lifestyle nel prossimo futuro

Moderatore: Elisabetta Campana - Giornalista

Relatori: 

Massimo Bonini – Chairman, Massimo Bonini Group

Riccardo Grassi – President Riccardo Grassi Showroom 

PAUSA PRANZO

14.00 – 14.30 INNOVATION ROUNDTABLE | Outlet, boutique e franchising nell'era dell'omnicanalità 

Moderatore: Maura Basili, Senior Partner Netcomm NetStyle

Relatori: 

Carmine Rotondaro – Business Advisor in the Luxury and Fashion Industry

Patrizia Pinato, Regional director, Leasing, McArthur Glenn

Victor Busser Casas, Director of Brand Development, Luxory Leasing, McArthur Glenn

AXEPTA

14.45 - 15.15 INNOVATION ROUNDTABLE |Omnichannel retail & proximity  
Moderatore: Elisabetta Campana - Giornalista 

Relatori:

Giuseppe Giglio – CEO, Giglio.com



15.30 - 16.00 INNOVATION ROUNDTABLE | Digital business for Design: quale evoluzione
Moderatore: TBD

Relatori: 

Daniele Lago – CEO, Lago spa



16.15 - 16.45 INNOVATION ROUNDTABLE |Live commerce: intrattenere, coinvolgere e vendere in diretta streaming

Moderatore: Giulio Finzi – Managing Partner, Netcomm NetStyle

Relatori:

Giorgio De Gobbi – Director Digital Store and content strategy, QVC Italia
Nicola Antonelli - Chief Marketing Officer, Luisa Via Roma

 

CONFERENZA PLENARIA DI CHIUSURA

17.00 - 17.45 INNOVATION ROUNDTABLE | The best of e-commerce 2020

I migliori siti italiani premiati da Netcomm. 

Moderatore: Mario Moroni – Imprenditore digitale, speaker e startup mentor 
Relatori: 
Laura Haygarth, eCommerce Junior Brand Manager (Italy) at Limitless Digital Group, Hudson Reed Italia
Luigi Ditano, CEO Ditano.com
Luca GIACOMA-CAIRE, Direttore Marketing, Cofidis
Fabio Pennella CEO, Flex Company Srl
Claudia Uccelli, CEO, Pazienti.it  
Goovi  
Farmacia Igea

 

 
8 OTTOBRE

FOOD RE-VOLUTION

 

10.00 – 11.30 CONFERENZA PLENARIA 

10.00 – 10.15 KEYNOTE SPEECH | I servizi al centro della Food & Grocery revolution

Roberto Liscia – Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe 

10.20 – 10.30 KEYNOTE SPEECH

Paola Sarco – Exhibition Manager, TUTTOFOOD - Fiera Milano

10.30 – 10.45 INTERVISTA/KEYNOTE SPEECH

Armando Garosci - Largo Consumo intervista Tanya Kopps, CEO e BOARD MEMBER di Metro Group

11.00 – 11.30 ROUNDTABLE | Il nuovo ruolo dei servizi e i nuovi format nel Food & Grocery 

Moderatore: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services

Relatori: 
Mario Gasbarrino - AD, Decò Italia e Consigliere d’Amministrazione, Cortilia

Maniele Tasca - General Manager, Selex Gruppo Commerciale S.p.A.

Fausto Jori - Amministratore delegato, EcorNaturaSì

 

11.45 – 15.30 SESSIONI PARALLELE 

(INNOVATION ROUNDTABLE + WORKSHOP)

11.45 - 12.15 INNOVATION ROUNDTABLE FOOD | I nuovi comportamenti di acquisto nel Food & Grocery                                                                 

Moderatore: Armando Garosci, Largo Consumo
Relatori:

Guido Gorlato - E-commerce manager, Illy

Francesco Potenza - Head of Digital & Marketing Services Manager, Parmalat
Stripe

12.30 - 13.00 INNOVATION ROUNDTABLE FOOD | Video Streaming, e-commerce, nuovi linguaggi e rapporti digitali 

Moderatore: Mario Moroni, Imprenditore digitale, speaker e startup mentor 
Relatori: 
Andrea Sant’Agata - Direttore generale - Mondadori Media presso Gruppo Mondadori

Giada Zhang – CEO, Mulan Group
Mapp

PAUSA PRANZO

14.00 - 14.30 INNOVATION ROUNDTABLE/WORKSHOP FOOD

Intervento a cura di TUTTOFOOD

Moderatore: Giulio Finzi - Senior Partner Netcomm Services

 

14.45 – 15.15 INNOVATION ROUNDTABLE FOOD | Supply Chain & Customer Operation re-design 

Moderatore: Francesca Bazzi - Business Advisor, Netcomm

Relatori: 
Mauro Germani - CEO & Co-founder - Soplaya

Matteo Sarzana, AD Deliveroo Italia

 

CONFERENZA PLENARIA DI CHIUSURA 

15.30 – 16.00 ROUNDTABLE | Innovazioni per il Marketing digitale e la User Experience al servizio dell’e-commerce

Moderatore: Mario Bagliani - Senior Partner Netcomm Services

Relatori: 
Alessandro Barchetti - Digital & Innovation Director, Unes Supermercati

 

 

Netcomm
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce circa 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico.

16/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

22/09/2020

Siglata una rilevante collaborazione per l'avvio di una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola, al fine di rispondere alle esigenze di un 3PL specializzato nell'ecommerce.
read more..

Settore non food, ecco la fotografia dell'Osservatrio di GS1

21/09/2020

Edizione speciale quella del 2020: oltre a raccontare l’evoluzione del largo consumo non alimentare nel 2019, analizza anche l’effetto del coronavirus sulle intenzioni di spesa degli italiani del 2020 e individua i cambiamenti del 2021.
read more..

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

21/09/2020

Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, offre una panoramica unica su elementi quali identificazione del conducente, download remoto automatico, stato del tachigrafo in tempo reale e analisi delle infrazioni.
read more..

Formazione e carriera: ecco la proposta del MIP di Milano

21/09/2020

Il 30 settembre si tiene la presentazione ufficiale della nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management della Business School del Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Blockchain può garantire la trasparenza dei trasporti?

16/10/2019

La risposta alla domanda è affermativa, secondo quanto sostiene Maciej Tyburchi, capo del dipartimento Lean & Process Management presso il gruppo internazionale di società AsstrA.
read more..

TORINO OSPITA GLI GLI STATI GENERALI DEL MONDO DEL LAVORO

23/09/2019

Istituzioni, multinazionali e PMI, imprenditori, manager, parti sociali: tutti i principali attori del mondo del lavoro si ritrovano dal 25 al 28 settembre nel capoluogo sabaudo per confrontarsi, condividere prospettive e soluzioni concrete.
read more..

Zalando effettua consegne il giorno stesso per Adidas

19/08/2019

A Parigi, i due partner stanno effettuando prove su come efficientare la capacità logistica. Cosa c’è di speciale? I clienti non hanno effettuato gli ordini sul sito Zalando, ma su adidas.fr
read more..

CEVA Logistics Italia fuori dall'Amministrazione Giudiziaria

04/03/2020

Il CdA ha anche approvato un nuovo modello organizzativo 231 e una nuova procedura di selezione, qualifica e monitoraggio dei fornitori di servizi logistici.
read more..