home » Le notizie di oggi » Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

Si terrà il 7 e 8 ottobre 2020 l’edizione speciale di Netcomm Forum Live, dal titolo From Fashion re-design to food re-volution. L’appuntamento autunnale dell’evento live, in collaborazione con NetStyle TUTTOFOOD Milano, sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere, con un focus sugli ultimi trend nei settori del Fashion & Lifestyle, nel corso della prima giornata, e del Food & Grocery, nel corso della seconda giornata. 


Ad aprire la due giorni, mercoledì 7 ottobre, sarà Roberto Liscia, presidente di Netcomm, che parlerà dei nuovi modelli di consumo online e degli ultimi trend evidenziati pre e post lockdown.  In occasione della conferenza plenaria di chiusura della prima giornata saranno inoltre intervistati i manager dei migliori siti di e-commerce del 2020vincitori della IX edizione del Netcomm Award.

“L’emergenza sanitaria ha evidenziato il ruolo chiave della tecnologia nelle aziende: dalla possibilità di garantire continuità alla propria attività e vendere online, al lavoro da remoto - Commenta Liscia - Il secondo appuntamento di Netcomm Forum Live sarà l’occasione per discutere di come cogliere questo momento storico per ridisegnare con efficacia le proprie strategie in ottica digitale, a partire dall’omnicanalità, ai nuovi modelli ibridi e al proximity e-commerce, fino alla nuova centralità dei servizi e i ruoli rinnovati dei negozi. Sotto i riflettori saranno il mondo del Fashion & Lifestyle, che guarda a Oriente l’evoluzione dei nuovi modelli di consumo, al nuovo ruolo del lusso e ai modelli ibridi fisico-digitale, e il Food & Grocery, che diventa protagonista e guida il ridisegno dei servizi per l’e-commerce e l’inclusione dei negozi di prossimità.”

 

L’evento andrà live tramite la piattaforma LiveForum, con il contributo organizzativo di Digital Events. Da oggi è possibile acquistare i biglietti sul sito dell’evento, a questo link, dove merchant e retailer potranno richiedere un invito per partecipare gratuitamente. Di seguito il programma, in aggiornamento, delle due giornate:

 


7 OTTOBRE

CONFERENZA PLENARIA DI AVVIO

09.30 - 09.45 | Il nuovo consumatore 2020 tra fisico e digitale

Roberto Liscia – Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe


09.45 - 10.00 | L’eCommerce B2c in Italia: verso nuove forme di Retail

Valentina Pontiggia - Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Inn. Digitale nel Retail,

Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano


10.00 – 10.10 | KEYNOTE SPEECH

Intervento a cura di Google


10.10 – 10.20 | KEYNOTE SPEECH

Intervento a cura di Nexi


10.10 – 10.20 | KEYNOTE SPEECH

In attesa di definizione


10.30 – 10.40 | La pasta: da commodity a prodotto ispirazionale

Giuseppe Di Martino, AD pastificio Di Martino



FASHION RE-DESIGN
A cura di Netcomm NetStyle

 

10.45 – 11.45 CONFERENZA PLENARIA 

10.45 - 10.55 | L’industria e la distribuzione del Fashion & Lifestyle nell’era post-digitale

Giulio Finzi - Senior Partner, Netcomm Services e Managing Partner, Netcomm NetStyle  

 

10.55 – 11.00 BENVENUTO E INTRODUZIONE  

Maura Basili – Senior Partner, Netcomm NetStyle


11.00 – 11.30 ROUNDTABLE |Lusso e seduzione nell’era digitale

Moderatore: TBD 

Relatori:

Gilles Lipovetsky – Filosofo, scrittore e sociologo

Riccardo Sciutto – CEO, Sergio Rossi 

Riccardo Pozzoli – Entrepreneur et Advisor

 

11.30 – 11.40 | Il ruolo del brand negli acquisti digitali

Andrea Giovenali - CEO & Founder, Nextplora

11.45 – 17.00 SESSIONI PARALLELE 

(INNOVATION ROUNDTABLE + WORKSHOP)

11.45 - 12.15 INNOVATION ROUNDTABLE | L’evoluzione delle fiere tradizionali e i nuovi modelli ibridi fisico-digitale

Moderatore: Roberto Liscia - Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe
Relatori: 

Raffaello Napoleone – Amministratore delegato, Pitti

Carlo Capasa – Presidente Camera della Moda 

Paolo Casati - Co-founder e creative director di Studiolabo/Fuorisalone.it



12.30 – 13.00 INNOVATION ROUNDTABLE | Ideazione e distribuzione fashion & lifestyle nel prossimo futuro

Moderatore: Elisabetta Campana - Giornalista

Relatori: 

Massimo Bonini – Chairman, Massimo Bonini Group

Riccardo Grassi – President Riccardo Grassi Showroom 

PAUSA PRANZO

14.00 – 14.30 INNOVATION ROUNDTABLE | Outlet, boutique e franchising nell'era dell'omnicanalità 

Moderatore: Maura Basili, Senior Partner Netcomm NetStyle

Relatori: 

Carmine Rotondaro – Business Advisor in the Luxury and Fashion Industry

Patrizia Pinato, Regional director, Leasing, McArthur Glenn

Victor Busser Casas, Director of Brand Development, Luxory Leasing, McArthur Glenn

AXEPTA

14.45 - 15.15 INNOVATION ROUNDTABLE |Omnichannel retail & proximity  
Moderatore: Elisabetta Campana - Giornalista 

Relatori:

Giuseppe Giglio – CEO, Giglio.com



15.30 - 16.00 INNOVATION ROUNDTABLE | Digital business for Design: quale evoluzione
Moderatore: TBD

Relatori: 

Daniele Lago – CEO, Lago spa



16.15 - 16.45 INNOVATION ROUNDTABLE |Live commerce: intrattenere, coinvolgere e vendere in diretta streaming

Moderatore: Giulio Finzi – Managing Partner, Netcomm NetStyle

Relatori:

Giorgio De Gobbi – Director Digital Store and content strategy, QVC Italia
Nicola Antonelli - Chief Marketing Officer, Luisa Via Roma

 

CONFERENZA PLENARIA DI CHIUSURA

17.00 - 17.45 INNOVATION ROUNDTABLE | The best of e-commerce 2020

I migliori siti italiani premiati da Netcomm. 

Moderatore: Mario Moroni – Imprenditore digitale, speaker e startup mentor 
Relatori: 
Laura Haygarth, eCommerce Junior Brand Manager (Italy) at Limitless Digital Group, Hudson Reed Italia
Luigi Ditano, CEO Ditano.com
Luca GIACOMA-CAIRE, Direttore Marketing, Cofidis
Fabio Pennella CEO, Flex Company Srl
Claudia Uccelli, CEO, Pazienti.it  
Goovi  
Farmacia Igea

 

 
8 OTTOBRE

FOOD RE-VOLUTION

 

10.00 – 11.30 CONFERENZA PLENARIA 

10.00 – 10.15 KEYNOTE SPEECH | I servizi al centro della Food & Grocery revolution

Roberto Liscia – Presidente, Netcomm ed Executive Board Member, Ecommerce Europe 

10.20 – 10.30 KEYNOTE SPEECH

Paola Sarco – Exhibition Manager, TUTTOFOOD - Fiera Milano

10.30 – 10.45 INTERVISTA/KEYNOTE SPEECH

Armando Garosci - Largo Consumo intervista Tanya Kopps, CEO e BOARD MEMBER di Metro Group

11.00 – 11.30 ROUNDTABLE | Il nuovo ruolo dei servizi e i nuovi format nel Food & Grocery 

Moderatore: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services

Relatori: 
Mario Gasbarrino - AD, Decò Italia e Consigliere d’Amministrazione, Cortilia

Maniele Tasca - General Manager, Selex Gruppo Commerciale S.p.A.

Fausto Jori - Amministratore delegato, EcorNaturaSì

 

11.45 – 15.30 SESSIONI PARALLELE 

(INNOVATION ROUNDTABLE + WORKSHOP)

11.45 - 12.15 INNOVATION ROUNDTABLE FOOD | I nuovi comportamenti di acquisto nel Food & Grocery                                                                 

Moderatore: Armando Garosci, Largo Consumo
Relatori:

Guido Gorlato - E-commerce manager, Illy

Francesco Potenza - Head of Digital & Marketing Services Manager, Parmalat
Stripe

12.30 - 13.00 INNOVATION ROUNDTABLE FOOD | Video Streaming, e-commerce, nuovi linguaggi e rapporti digitali 

Moderatore: Mario Moroni, Imprenditore digitale, speaker e startup mentor 
Relatori: 
Andrea Sant’Agata - Direttore generale - Mondadori Media presso Gruppo Mondadori

Giada Zhang – CEO, Mulan Group
Mapp

PAUSA PRANZO

14.00 - 14.30 INNOVATION ROUNDTABLE/WORKSHOP FOOD

Intervento a cura di TUTTOFOOD

Moderatore: Giulio Finzi - Senior Partner Netcomm Services

 

14.45 – 15.15 INNOVATION ROUNDTABLE FOOD | Supply Chain & Customer Operation re-design 

Moderatore: Francesca Bazzi - Business Advisor, Netcomm

Relatori: 
Mauro Germani - CEO & Co-founder - Soplaya

Matteo Sarzana, AD Deliveroo Italia

 

CONFERENZA PLENARIA DI CHIUSURA 

15.30 – 16.00 ROUNDTABLE | Innovazioni per il Marketing digitale e la User Experience al servizio dell’e-commerce

Moderatore: Mario Bagliani - Senior Partner Netcomm Services

Relatori: 
Alessandro Barchetti - Digital & Innovation Director, Unes Supermercati

 

 

Netcomm
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce circa 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico.

16/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Mit: Bellanova (IV) e Morelli (Lega) nominati vice.ministri

25/02/2021

Sottosegretario è Giancarlo Cancelleri (M5S). Bellanova nel coverno Conte è stata ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Morelli è stato eletto nel 2018 presidente della 9ª Commissione Trasporti della Camera dei DeputatiMorelli
read more..

CEVA Logistics vince contratto con Airbus ad Amburgo

25/02/2021

Il 3PL sarà responsabile della fornitura di produzione per l'assemblaggio della famiglia A320 e dell'equipaggiamento delle sezioni di fusoliera, nonché della produzione ed equipaggiamento delle sezioni A330 e A350.
read more..

FERCAM inaugura nuova sede nel sud della Svezia

25/02/2021

Si trova nella località Helsingborg, vicino al confine con la Danimarca, nonché ai maggiori insediamenti industriali e soprattutto al porto, il secondo per importanza nel Paese.
read more..

ZAI - Interporto di Verona inaugura oggi un covid-point

25/02/2021

Il punto effettuerà fino a fine emergenza il servizio (a costi agevolati) di tamponi anti-covid, come richiesto per i camionisti diretti in Germania.
read more..
più letti

Palletways Italia lancia il servizio “pallets to consumers”

10/10/2020

Consente la distribuzione a domicilio di merci pallettizzate dei clienti corporate; prevede una serie di opzioni di consegna tra servizi Premium o Economy.
read more..

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

10/10/2020

A comunicarlo è il QS World University Rankings. Tra i numerosi corsi executive della business school del Politecnico di Milano spicca il Percorso in Supply Chain Management in partenza a novembre.
read more..

Addio Alitalia, avanti Italia Trasporto Aereo (ITA)

10/10/2020

Quattro ministri hanno firmato il decreto di costituzione della newco che parte con un capitale sociale di 20 milioni di euro, tutto detenuto dallo Stato attraverso il Mef.
read more..

Occorre un Piano europeo di emergenza pandemica, parola di De Micheli

08/10/2020

Il capo del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo ha chiesto nel suo intervento in videoconferenza nel corso del Consiglio europeo dei Trasporti dedicato alla definizione di un piano comune da adottare in caso di emergenza pandemica.
read more..