home » Le notizie di oggi » NUMBER1 festeggia a Roma i suoi primi vent'anni di vita

NUMBER1 festeggia a Roma i suoi primi vent'anni di vita

Non solo un’importante tappa per proseguire la riflessione sul futuro della logistica, ma anche un momento di “festa” per celebrare un significativo traguardo raggiunto proprio in quest’anno da NUMBER1: i vent’anni di attività dell'azienda.  "NUMBER1 compie vent’anni – spiega il suo presidente Renzo Sartori – e rappresenta per noi un “patrimonio” che abbiamo “ereditato” e che siamo tenuti a custodire e sviluppare. Per questo la nostra più profonda gratitudine va a quanti, prima di noi, l’hanno pensata, costituita, guidata e a quanti l’hanno traghettata lungo questi vent’anni, con il loro lavoro e con la stessa passione che anche noi mettiamo in campo ogni giorno. L’incontro di Roma è quindi per noi un momento di lavoro e di festa che desidera fotografare la strada percorsa e indicare le sfide che affronteremo nel prossimo futuro". 


L'appuntamento è giovedì 19 ottobre 2017, ore 10.15 alla Camera di Commercio, Sala del Tempio di Adriano (Roma): Dopo i saluti del presidente Sartori, verso le ore 11.00 sarà la volta degli interventi di alcuni dei clienti da vent’anni in partnership con l’azienda, ovvero Paolo Barilla, vice presidente Barilla; Mario Preve, presidente Riso Gallo;  Pierluigi Bolla, AD di Valdo Spumanti. A seguire, verso le ore 11.30, la presentazione della relazione del professor Alessandro Perego, responsabile scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, dal titolo “Innovazione per la sostenibilità alimentare: le nuove opportunità per il settore food e le future sfide di NUMBER1”. Nella sua relazione il Perego illustrerà i passaggi più significativi per un sistema alimentare più sostenibile a livello mondiale e l’importante ruolo che gioca l’innovazione in questa delicata fase di ricerca, con particolare attenzione al legame crescente tra le pratiche di sostenibilità e le performance di un’impresa del settore alimentare. E ancora, come la tecnologia digitale sia leva efficace e necessaria per arrivare a una logistica sempre più green. Alla relazione seguiranno gli interventi di David Sassoli, europarlamentare vice presidente del parlamento europeo; Paolo De Castro, europarlamentare primo vice presidente della Commissione agricoltura e Sviluppo rurale del parlamento europeo; Luigi Scordamaglia, presidente Federalimentare; Roberto Marsella, investment director CDP Equity.  

13/10/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Torino-Lione: attribuiti alla Regione Piemonte 32 milioni per opere di tutela ambientale e sociale

21/09/2021

Si è conclusa la procedura di approvazione della convenzione tra Mims, Ferrovie dello Stato, società Tunnel Euralpin Lyon Turin e la Regione: stabilisce le modalità per gli interventi compensativi dell’impatto territoriale e sociale del tunnel.
read more..

Secondo l'ISTAT a luglio le nostre esportazioni sono ancora in crescita

20/09/2021

L'aumento è più intenso per l'export (+2,6%) che per l'import (+1,3%); il dato delle esportazioni è dovuto al forte incremento delle vendite verso i mercati extra Ue (+7,5%) mentre scendono quelle verso l’area Ue (-1,8%).
read more..

Inaugurata nuova sede per la filiale di Udine di FERCAM

20/09/2021

L’azienda altoatesina rafforza la presenza nel Friuli Venezia Giulia con il trasloco in un nuovo sito, resosi necessario per rispondere alla forte domanda di servizi logistici dei clienti locali.
read more..

Malpensa: lavori record per rifare la pista 17L/35R

20/09/2021

Poco più di un mese per cambiare volto a pista e vie di rullaggio D e E dell'aeroporto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e oltre 100 addetti coinvolti per un importo totale di 11 milioni di euro.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..