home » Le notizie di oggi » NUMBER1 ha lanciato il progetto ”Copack1”

NUMBER1 ha lanciato il progetto ”Copack1”

Ogni azienda utilizza degli espositori per le vendite promozionali. Da sempre NUMBER1 – come altri operatori logistici - allestisce e spedisce espositori in cartone decorati per rendere più visibile il prodotto dei propri clienti nei punti vendita. Ma ora, grazie all’avvio del progetto Copack1, NUMBER1 va ancora più incontro alle esigenze del cliente approntando una struttura  interna in grado di progettare, dare le linee guida e produrre direttamente l’espositore. Questo servizio può essere proposto alle aziende in maniera indipendente dall’offerta di servizi di logistica integrata standard.



Questo il cuore del progetto: ogni azienda per ideare e produrre il proprio espositore deve rivolgersi ad agenzie, a un settore grafico, a cartotecniche, alla stamperia per le istruzioni di montaggio, in uno scambio continuo di rapporti sino a che il prodotto arriva all’operatore logistico che lo assembla, lo carica con i prodotti, lo impacchetta e lo spedisce. A carico del cliente vi sono quindi numerosi passaggi da cui possono nascere inconvenienti, come ad esempio un cartone non sufficientemente resistente che si danneggia durante il trasporto, o un errore o modifica grafica che costringe a rifare i cartoni con uno spreco di materiali non più utilizzabili. 



Con Copack1 NUMBER1 mette a disposizione la propria struttura per realizzare l’espositore sin dalla prima ideazione grafica, coordinando in prima persona l’intera lavorazione. L’idea nasce da un’analisi di mercato che vede le aziende committenti vendere sempre più in promozione, portando ad una crescita del fabbisogno di supporti alla vendita. Il mercato attuale, di fronte ad una richiesta crescente di espositori, cerca un contenimento di costi. Affidare l’intero processo ad un unico operatore semplifica le procedure e riduce i costi grazie alle economie di scala; semplifica il numero di interlocutori coinvolti nel processo; garantisce maggiore rapidità per reagire alle eventuali modifiche.



La sperimentazione di Copack1 è iniziata con Mellin più di un anno e mezzo fa. Attualmente NUMBER1 utilizza il servizio anche per altri grandi clienti: Bauli, Star, Valsoia, Nostromo, Mare Aperto, Rummo e Hipp. Su 1milione e 400mila assemblaggi di espositori all’anno, 150 mila sono progettati e realizzati direttamente da NUMBER1. "Questo è un servizio “stand alone” – conclude Renzo Sartori, presidente Number1 – che possiamo offrire alle aziende in maniera indipendente dalla proposta del servizio di logistica integrata standard. Grazie al progetto Copack1 intercettiamo le esigenze del cliente per fornirgli risposte precise e su misura.

 

07/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Torino-Lione: attribuiti alla Regione Piemonte 32 milioni per opere di tutela ambientale e sociale

21/09/2021

Si è conclusa la procedura di approvazione della convenzione tra Mims, Ferrovie dello Stato, società Tunnel Euralpin Lyon Turin e la Regione: stabilisce le modalità per gli interventi compensativi dell’impatto territoriale e sociale del tunnel.
read more..

Secondo l'ISTAT a luglio le nostre esportazioni sono ancora in crescita

20/09/2021

L'aumento è più intenso per l'export (+2,6%) che per l'import (+1,3%); il dato delle esportazioni è dovuto al forte incremento delle vendite verso i mercati extra Ue (+7,5%) mentre scendono quelle verso l’area Ue (-1,8%).
read more..

Inaugurata nuova sede per la filiale di Udine di FERCAM

20/09/2021

L’azienda altoatesina rafforza la presenza nel Friuli Venezia Giulia con il trasloco in un nuovo sito, resosi necessario per rispondere alla forte domanda di servizi logistici dei clienti locali.
read more..

Malpensa: lavori record per rifare la pista 17L/35R

20/09/2021

Poco più di un mese per cambiare volto a pista e vie di rullaggio D e E dell'aeroporto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e oltre 100 addetti coinvolti per un importo totale di 11 milioni di euro.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..