home » Le notizie di oggi » Nuovi servizi per il terminal HHLA PLT Italy di Trieste

Nuovi servizi per il terminal HHLA PLT Italy di Trieste

Il servizio di Mersin (Turchia) della compagnia di spedizioni e logistica internazionale DFDS tocca ora regolarmente il terminal HHLA PLT Italy di Trieste. Il terminal multipurpose accoglie ora il nuovo servizio regolare di carico e scarico che collega Mersin con Trieste. Rappresentanti di DFDS, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e di HHLA PLT Italia hanno dato il benvenuto al traghetto, il RoRo "Cappadocia Seaways".

 

 

Il RoRo "Cappadocia Seaways" è parte della vasta rete DFDS, compagnia di spedizioni e logistica con sede a Copenaghen e una lunga esperienza nel collegare i paesi europei con la Turchia attraverso il Mediterraneo. Il traghetto opera insieme alla "Paqize" e alla "Olympos Seaways" in un servizio di linea regolare tra Mersin e il porto di Trieste. DFDS farà scalo al terminal HHLA PLT Italy tre volte alla settimana per scaricare e caricare camion, trailer, container e swap body. I traghetti su questo servizio hanno una portata che va dai 2.5000 ai 3.735 metri lineari. 

 

 

Il terminal ha accolto anche il primo treno Ekol il 22 febbraio, inaugurando un servizio intermodale regolare che collega Trieste a Karlsruhe, in Germania, con 6 partenze settimanali. Il treno è dotato di 16 vagoni con 32 slot per trailer e container pari a 64 unità standard (TEU). 

 

28/02/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Monaco di Baviera, torna dal 9 al 12 maggio transport logistic

08/02/2023

La fiera leader mondiale per logistica, mobilità, IT e gestione della supply chain mostrerà come stanno evolvendo atteggiamenti e modelli di business, con la sostenibilità "uber alles".
read more..

Sindacati e Alsea siglano accordo per il welfare nei settori logistica, trasporto merci e spedizione

08/02/2023

Condivisa la necessità di offrire a lavoratori e imprese la possibilità di trasformare il premio di risultato, già previsto nell’accordo, in misure di welfare (comporta benefici fiscali e contributivi per lavoratori e datori di lavoro).
read more..

BCube nomina Luigi Bonzano AD e Umberto Bonzano consigliere delegato

08/02/2023

La nuova governance ha l’obiettivo di gestire la complessità aziendale tramite la definizione di regole, sistemi, processi, e rapporti societari che contribuiscano a una gestione efficiente dell’impresa.
read more..

Al via il 1° treno intermodale di Lugo Terminal SpA

06/02/2023

Il nuovo collegamento intensifica il traffico dalla Puglia verso Nord, in particolare Lombardia e Piemonte, creando un canale di comunicazione coi gateway di Benelux, Germania, Inghilterra, Grecia e Turchia.
read more..
più letti

i Ministri Giovannini e Messa firmano un protocollo d’intesa per accelerare la transizione ecologica

13/06/2022

I responsabili dei dicasteri delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e dell’Università e della Ricerca puntano a favorire la ricerca scientifica e formare nuove professionalità con cui adeguarsi agli obiettivi Ue 2030.
read more..

Nuovo sviluppo nel bolognese per P3 Logistic Parks

08/02/2022

Previsti uno o più magazzini “chiavi in mano” fino a 100.000 mq di superficie coperta a San Pietro in Casale, nel distretto di Altedo (Bologna), vicino ad A13 e Interporto di Bologna.
read more..

Sailpost ottiene 5 milioni di investimenti tramite Azimut

23/06/2022

La SpA, attiva da oltre 20 anni nel settore postale e logistico e principale alternativa al mercato tradizionale gestito da Poste Italiane, ha concluso una operazione di direct lending tramite Azimut Direct.
read more..

Record assoluto per il traffico contaniner nel porto di Trieste

06/05/2022

Nel singolo mese di aprile sono stati sfiorati gli 80.000 teu, con un aumento a doppia cifra sullo stesso periodo del 2021 (+45%).
read more..