home » Le notizie di oggi » Nuovi veicoli biodiesel Scania per Gruber Logistics

Nuovi veicoli biodiesel Scania per Gruber Logistics

Per Gruber Logistics, con sede a Ora (Alto Adige, vicino a Bolzano), la sostenibilità e la tutela ambientale sono pilastri costanti della filosofia aziendale da decenni. "Accanto alla digitalizzazione, la sostenibilità è uno dei punti nodali della nostra strategia. Ci occupiamo di sostenibilità già da molto tempo, ancora da prima che il mercato lo richiedesse. E ora facciamo un altro passo in avanti in questa direzione utilizzando biodiesel da fonti certificate. In questo modo possiamo garantire l’elevata qualità della biomassa per il carburante ed evitare lo sfruttamento di superfici agricole e processi di produzione non sicuri", dichiara Martin Gruber, AD di Gruber Logistics. Questo percorso è stato rafforzato grazie all’avvenuta consegna da parte di Scania Austria di 80 nuovi veicoli all’azienda alto-atesina.

È già da anni che Scania si impegna per raggiungere un obiettivo ben preciso: rendere possibile un cambiamento verso un sistema di trasporti sostenibile e creare già oggi prodotti e soluzioni per una mobilità ecocompatibile, producendo mezzi capaci di garantire meno consumi e la possibilità di utilizzare interamente Diesel prodotto da Biomasse.


"We move mountains" (smuoviamo le montagne) è il payoff di Gruber Logistics, che vanta 35 filiali in tutto il mondo. La sua flotta comprende non solo veicoli da 7,5 tonnellate, ma anche mezzi speciali per trasporti eccezionali e speciali con un peso totale fino a 170 tonnellate. La flotta è composta in tutto da circa 1.500 unità di trasporto. Tra queste, da gennaio 2021 anche altri nuovi Scania R 450 4x2 a biodiesel. 


Da sinistra,  Martin Gruber e Manfred Streit


Gran parte della flotta di Gruber Logistics è così formata da mezzi Scania. Scania è un partner importante nella storia costellata di successi dell'azienda di trasporti. “Già oggi la tecnologia Scania offre trasporti sostenibili che riducono le emissioni di CO2 di un valore fino all'85%. Scania dedica un'attenzione tutta particolare al tema della sostenibilità già da molti anni. Diciamo sempre che c'è e deve esserci una molteplicità e una varietà di versioni di catena cinematica" così Manfred Streit, direttore Scania Österreich, spiega la strategia. 


Gli autocarri a biodiesel Scania offrono un vantaggio importante: possono essere alimentati sia con biodiesel puro al 100%, sia con una miscela di biodiesel



02/02/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..

Dal 15 febbraio la pugliese GTS da Nola arriva a Piacenza

04/02/2023

I collegamenti settimanali fanno scalo a Pomezia e una volta a Piacenza trovano quindi coincidenza giornaliera per il porto belga di Zeebrugge.
read more..

Lucia Morandi a capo della divisione road logistics K+N

03/02/2023

La manager approda in Kuehne+Nagel dopo un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità presso multinazionali e provider logistici.
read more..
più letti

Autotrasporto, ecco le misure del MIMS per contenere il caro carburante e prodotti energetici

19/03/2022

Tra gli interventi approvati dal consiglio dei ministri anche l'istituzione di un fondo di 500 milioni, la riduzione delle accise sul gasolio per autotrazione e il rifinanziamento per il 2022 di marebonus e ferrobonus per complessivi 38,5 milioni di euro.
read more..

Italmondo sigla partnership strategica con la greca Sittellas

21/02/2022

L’accordo prevede che l’azienda italiana effettui servizi che coinvolgono la sede di Milano e le filiali di Torino, Padova, Bologna, Prato e Roma da e per le due piattaforme del partner ellenico ad Atene e Salonicco.
read more..

Naples Shipping Week, la 5a edizione scalda i motori

01/02/2022

La settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare - organizzata dal Propeller Club Port of Naples e da ClickutilityTeam - si terrà Napoli dal 26/9 all'1/10/2022.
read more..

Fedespedi avvia progetto pilota di e-CMR

06/12/2022

La sperimentazione della digitalizzazione della lettera di vettura internazionale per il trasporto delle merci su strada è possibile grazie alla partnership con la start-up tecnologica Accudire.
read more..