home » Le notizie di oggi » Nuovo corso Replica Sistemi per junior project manager

Nuovo corso Replica Sistemi per junior project manager

Sono aperte le selezioni per partecipare al corso di formazione Replica Sistemi Academy, percorso formativo per project manager che inizierà il prossimo 22 marzo. Il corso è gratuito, avrà una durata di 170ore ed è finalizzato all’inserimento in azienda. Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum entro il 19 marzo 2021. 

 

 

Anche nel 2021 Replica Sistemi–Zucchetti Group investe in formazione e nella ricerca di personale giovane da formare per l’inserimento professionale e qualificato in azienda.  In marzo ripartirà, quindi, un nuovo corso di Replica Sistemi Academy per trovare e istruire persone che siano in grado di gestire con successo progetti di implementazione software di soluzioni di logistica (warehouse management system, yard management system) e trasporto (transportation management system).

 

 

Nonostante l’anno difficile, nel 2020 e nel primo mese del 2021 Replica Sistemi ha registrato una crescita costante del numero di nuove installazioni dei propri software per la logistica, pertanto ha deciso di inserire nell’organico nuovi project manager in grado di supportare i nuovi clienti. 

 

 

Il corso si propone di sviluppare specifiche competenze sui prodotti software della piattaforma SMA.I.L:) -SMART INTEGRATED LOGISTICS di Replica Sistemi per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti. Possono candidarsi alla selezione giovani diplomati, neolaureati o laureati indiscipline informatiche o ingegneria gestionale, informatica, matematica, statistica residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti - non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, provenienti da tutta Italia con possibilità di vitto e alloggio per chi proviene da fuori e buono pasto pagato da Umana. 

 

 

E' prevista una fase di selezione dei curricula con colloquio presso Replica Sistemi. Successivamente, le persone scelte seguiranno un percorso formativo suddiviso in 7 moduli per acquisire competenze logistiche specifiche relative alla gestione integrata dei flussi informativi di approvvigionamento e di distribuzione dei materiali lungo la supply chain. Step by step docenti e manager di Replica Sistemi trasferiranno ai partecipanti conoscenze sul sistema azienda e competenze in tema di warehouse e supply chain management. 

 

 

Il corso entrerà, quindi, nel focus, attraverso l’analisi approfondita di tutti gli aspetti del project management fornendo uno schema metodologico per affrontare i problemi di impostazione, organizzazione e controllo di un progetto logistico. Il percorso si completerà con nozioni in tema di sicurezza sul lavoro, diritti e doveri dei lavoratori e, dopo la formazione in aula, sono previste ore di affiancamento a senior project manager per conoscere nel dettaglio il prodotto software StockSystem e seguire da vicino l’implementazione del WMS presso aziende clienti.

Tra i partecipanti delle scorse edizioni una quindicina di giovani sono stati inseriti nell’organico di Replica Sistemi.


 

Maggiori informazioni sono disponibili qui:

http://www.replica.it/it/mondo-replica/replica-sistemi-academy/

 

19/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Wireless di ultima generazione in logistica: i trend in uno studio di DHL Global Forwarding

06/07/2020

L'operatore ha pubblicato il "Next-Generation Wireless in Logistics", trend report che offre uno sguardo completo sull'evoluzione delle reti wireless e sul futuro dell'Internet of Things (IoT) nel nostro settore.
read more..

A Venezia la supernave Dongbang Giant No.3

09/06/2020

Il “gigante”, con i suoi 38 metri di larghezza per 152 metri di lunghezza, è una delle navi più larghe mai arrivate a Marghera.
read more..

18 Maggio 2020, ripartono tutte le attività economiche, produttive e sociali

18/05/2020

Il DPCM di ieri 17 maggio, oltre a richiamare il protocollo siglato con le Parti sociali il 24/4, nonché per le imprese della filiera logistica il protocollo del 20/3, fa riferimento alle linee guida per le attività che escono dal lockdown.
read more..

CGIA DI MESTRE E I COSTI, INSOSTENIBILI, DELLA BUROCRAZIA NOSTRANA

23/04/2020

L'Associazione Artigiani e Piccole Imprese ricorda come l'inefficienza della Pubblica Amministrazione gravi sulle aziende italiane per oltre 57 miliardi di euro l'anno e indica alcune praticabili soluzioni per abbattere questo primato negativo.
read more..