home » Le notizie di oggi » Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

La nuova operazione di acquisizione e sviluppo in ottica speculativa su larga scala in Italia da parte dello sviluppatore immobiliare riguarda un sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est. Un futuro collegamento autostradale con Mantova sul lato nord-est del sito è previsto per il quarto trimestre del 2026. Logistics Capital Partners (LCP) prevede uno sviluppo speculativo fino a 135.000 m2 di area affittabile cross-docking in due edifici modulari la cui costruzione inizierà entro il quarto trimestre del 2021.


 

Secondo Gianluca Fantoni, responsabile dello sviluppo in Italia di LCP: “La forma regolare del sito consentirà ai nostri progetti di utilizzare l’area in modo efficiente, garantendo la flessibilità necessaria per soddisfare le diverse esigenze e richieste degli occupanti. La vicinanza alla A21 offre ai potenziali locatari la possibilità di accedere a un ampio bacino di consumatori e di raggiungere la maggior parte dei principali centri urbani del nord Italia in meno di 2 ore di auto. La nostra intenzione è di iniziare con un ulteriore sviluppo speculativo mediante la costruzione di edifici di qualità, caratterizzati delle più avanzate dotazioni energetiche che soddisfino i requisiti in materia di sostenibilità ambientale. Saremo ovviamente anche in grado di offrire un mix con strutture sviluppate in ottica build-to-suit”.


 


 Questo progetto speculativo su larga scala che verrà realizzato a Cremona segue rapidamente il primo sviluppo speculativo italiano annunciato da LCP a Torino e consolida la sua posizione di forza nell’ambito dei programmi di sviluppo di strutture speculative e build-to-suit per clienti del calibro di Kering a Trecate, Amazon a Torrazza Piemonte e Vercelli e, più recentemente, a Cividate al Piano. Il sito è stato acquisito off market da un proprietario terriero privato, introdotto dal gruppo di agenzie DTRE di Londra.

12/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Più frequenze per il treno intermodale Verona-Giovinazzo

07/06/2020

Dal 10 giugno i convogli gestiti in partenshp da Isc Intermodal e Lugo Terminal toccheranno quota otto servizi a/r a settimana.
read more..

Supply chain management, che fare nel dopo covid?

13/05/2020

Ne hanno discusso ANRA e il RISE dell'Università di Brescia, secondo i quali occorrerà - fra l'alto - investire su filiera corta per garantire continuità e trasparenza, puntando poi su servitization per essere più resilienti.
read more..

In.tech distribuirà in Italia le termocamere Fevercam

21/04/2020

Svolgono in maniera automatica e senza l’ausilio di personale dedicato, il controllo su persone in ingresso e in transito, individuando sintomi influenzali.
read more..

DHL Global Forwarding Italy apre le porte agli studenti

17/02/2020

Gli iscritti all'Accademia Nautica dell’Adriatico di Trieste hanno visitato l’head office di Pozzuolo Martesana, così da verificare concretamente lo scenario dell’industria logistica.
read more..