home » Le notizie di oggi » Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

La nuova operazione di acquisizione e sviluppo in ottica speculativa su larga scala in Italia da parte dello sviluppatore immobiliare riguarda un sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est. Un futuro collegamento autostradale con Mantova sul lato nord-est del sito è previsto per il quarto trimestre del 2026. Logistics Capital Partners (LCP) prevede uno sviluppo speculativo fino a 135.000 m2 di area affittabile cross-docking in due edifici modulari la cui costruzione inizierà entro il quarto trimestre del 2021.


 

Secondo Gianluca Fantoni, responsabile dello sviluppo in Italia di LCP: “La forma regolare del sito consentirà ai nostri progetti di utilizzare l’area in modo efficiente, garantendo la flessibilità necessaria per soddisfare le diverse esigenze e richieste degli occupanti. La vicinanza alla A21 offre ai potenziali locatari la possibilità di accedere a un ampio bacino di consumatori e di raggiungere la maggior parte dei principali centri urbani del nord Italia in meno di 2 ore di auto. La nostra intenzione è di iniziare con un ulteriore sviluppo speculativo mediante la costruzione di edifici di qualità, caratterizzati delle più avanzate dotazioni energetiche che soddisfino i requisiti in materia di sostenibilità ambientale. Saremo ovviamente anche in grado di offrire un mix con strutture sviluppate in ottica build-to-suit”.


 


 Questo progetto speculativo su larga scala che verrà realizzato a Cremona segue rapidamente il primo sviluppo speculativo italiano annunciato da LCP a Torino e consolida la sua posizione di forza nell’ambito dei programmi di sviluppo di strutture speculative e build-to-suit per clienti del calibro di Kering a Trecate, Amazon a Torrazza Piemonte e Vercelli e, più recentemente, a Cividate al Piano. Il sito è stato acquisito off market da un proprietario terriero privato, introdotto dal gruppo di agenzie DTRE di Londra.

12/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Dalla fusione di CTA e CTL nasce Good Truck

06/05/2021

Le due coop bolognesi hanno dato vita a un gruppo con oltre 680 dipendenti e soci e un fatturato di oltre 90 milioni di euro; ha sede ad Anzola dell’Emilia (Bologna) e 7 magazzini distaccati tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
read more..

Siglato importante accordo UIR - Enel Logistics

06/05/2021

Le due realità daranno vita a una rete di depositi doganali nelle aree non utilizzate di alcune centrali elettriche sul territorio italiano, secondo logiche circolari.
read more..

Autotrasporto, contributo ART sospeso per l'anno 2021

06/05/2021

La Commissione Bilancio e Finanze del Senato, che sta discutendo il Decreto Sostegni, ha approvato un emendamento al testo del decreto, che esonera le imprese del settore dalla contribuzione, causa gli effetti della pandemia.
read more..

Freight Leaders Council e TTS Italia siglano accordo

04/05/2021

Firmato un protocollo di intesa che ha dato il via a una collaborazione a lungo termine nell’area della trasformazione digitale della logistica, diffondendo cultura dell’innovazione nel settore.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..