07/01/2015
Air France-KLM-Martinair Cargo punta su un nuovo pallet: "grazie a un innovativo processo costruttivo, il nuovo pallet leggero in alluminio ha la resistenza dei pallet attuali, ma un peso inferiore di 17 chili", si legge in una nota della compagnia. Lo standard attuale dei pallet è di 100 chili, mentre le nuove unità leggere arrivano a 83 e gradualmente andranno a sostituire tutto il parco pallet, con un notevole risparmio in emissioni di CO2.
Potrebbe interessarti anche

Accordo Unibz e Autorità di Regolazione dei Trasport per ricerca, formazione e innovazione
Firmato un protocollo d’intesa tra la Libera Università di Bolzano e ART per promuovere attività congiunte su mobilità, regolazione dei trasporti e sviluppo delle competenze. Tra gli interventi anche l’attivazione di tirocini curriculari presso la sede dell’Autorità, per un contatto diretto con le sfide e le dinamiche del settore dei trasporti.
Read more
Interporto Padova: bilancio 2024 da record, utile oltre i 4,8 milioni e crescita del traffico a +6,4%
Risultati straordinari per il polo logistico padovano, che chiude il 2024 con performance operative ed economiche in forte crescita, nonostante il contesto internazionale complesso. Tra gli obiettivi del 2025, il lancio di una gara internazionale per un nuovo partenariato nella gestione del terminal intermodale.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Al via i collegamenti “tutto treno” di Mercitalia Rail per la nuova metro di Roma
- Euromerci
- 11/04/2025
-
Confetra va all'attacco dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti e ricorre al TAR
- Euromerci
- 02/04/2025
-
L'impatto dei dazi USA del 20% sulle aziende italiane, due pareri a confronto
- Euromerci
- 04/04/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025