30/08/2018
Il cluster marittimo napoletano ha deciso di dedicare la 3a edizione della Naples Shipping Week (24-29 settembre 2018) a Genova, al suo porto e al suo futuro. La settimana, manifestazione gemella della Genoa Shipping Week, è un importante momento di incontro riservato alla comunità marittima nazionale e internazionale che coinvolgerà a settembre l’intera città di Napoli con conferenze e incontri dedicati alle novità e soluzioni in ambito shipping, logistica e innovazione tecnologica.
Un'intera sezione dell'evento dedicata allo scalo ligure
"Dopo la tragedia di ponte Morandi ci stringiamo in un forte abbraccio alle istituzioni e agli operatori genovesi - ha dichiarato Umberto Masucci, presidente The International Propeller Clubs. La NSW dedicherà un’intera sessione della sua prossima edizione a iniziative per la rinascita del principale porto del Paese. Dal cluster marittimo vuole partire un forte segnale di comunione nazionale. Genova non è sola e si rialzerà più forte di prima".
“Assieme, dobbiamo esprimere un'azione condivisa per sostenere lo sforzo dei genovesi e di tutto il Paese per la ripresa piena delle attività portuali e logistiche. Dobbiamo saper esprimere una solidarietà concreta e fattiva, per dimostrare una coesione nazionale necessaria all’Italia e a Genova", ha aggiunto Pietro Spirito, presidente dell’Autorità di sistema portuale del mar Tirreno centrale.
Info: www.nsweek.com
Share :