home » Le notizie di oggi » Partnerhip rinnovata tra CEVA Logistics e Continental

Partnerhip rinnovata tra CEVA Logistics e Continental

CEVA Logistics ha vinto un contratto di cinque anni per fornire servizi di logistica e distribuzione a Continental, leader tecnologico nel settore della produzione di pneumatici, consolidando così il rapporto di collaborazione tra le due aziende che prosegue dal 1997.


 


In base al nuovo contratto, da gennaio 2022 CEVA Logistics sarà responsabile delle attività di Housing e Handling di Continental, in particolare l'entrata e l'uscita delle merci, la gestione dello stock e altre attività a valore aggiunto come l'assemblaggio dello pneumatico e del cerchio per pneumatici del settore industriale. CEVA Logistics avrà la capacità di gestire circa 5.000 articoli all’interno del suo magazzino situato a Somaglia di 30.000 metri quadrati, un’area che – grazie al nuovo contratto – vede un incremento della capacità del 30% rispetto al contratto precedente. Con il nuovo contratto, CEVA ha previsto una reingegnerizzazione dei processi di spedizione per ottenere una migliore efficienza, un progetto attualmente in fase di studio esecutivo.

 



L'operatore non si occuperà solo dell'attività di stoccaggio, ma anche della distribuzione - attraverso la rete di CEVA - degli pneumatici Continental su scala nazionale. Con consegne garantite in 24 ore nel Nord Italia, CEVA Logistics distribuirà circa 200.000 consegne all'anno. Il servizio di tracking delle consegne sarà garantito attraverso il portale clienti di CEVA Logistics.


 



"Il rinnovo del contratto con Continental - commenta Christophe Boustouller, Amministratore Delegato per l'Italia di CEVA Logistics - è per noi un'importante dimostrazione del lavoro svolto dal nostro team nel corso degli anni e dell’attenzione da noi riposta in ogni singola attività per garantire un'esecuzione impeccabile e per offrire soluzioni logistiche flessibili. Abbiamo una partnership consolidata con Continental, collaboriamo da più di 20 anni; quindi, sono estremamente contento di proseguire questa collaborazione per i prossimi cinque anni, durante i quali continueremo a lavorare insieme per non smettere mai di migliorare e per apportare la nostra esperienza e il nostro know-how come abbiamo fatto negli anni precedenti."

 

 

 

19/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..

A Mercitalia Shunting & Terminal i servizi ferroviari a La Spezia

31/07/2020

Previsti anche servizi di manovra nell’area portuale e collegamenti via treno tra porto e stazioni di Marittima, Migliarina e S. Stefano di Magra.
read more..

Importante accordo per l'Adsp mar Adriatico settentrionale

27/05/2020

Il presidente Musolino ha sottoscritto con la sindaca di Cavallino-Treporti un'intesa che definisce alcune aree all’interno del territorio comunale riconoscendone la destinazione funzionale portuale.
read more..

Improvvida la decisione di AZ di stoppare il Roma-New York

06/05/2020

Lo sostiene il presidente di Anama Albertini: con la ripresa dell’attività produttiva è importante mantenere attivo il collegamento che serve la principale meta dell’export italiano per via aerea.
read more..