14/03/2024

Partnership rafforzata tra Railpool e e la divisione italiana di Captrain

Railpool, una delle principali società di leasing di veicoli ferroviari in Europa e Captrain Italia hanno raggiunto un accordo in virtù del quale Captrain cederà a Railpool la propria flotta di 13 locomotive Alstom Traxx DC3 con ultimo miglio, che Railpool noleggerà a Captrain attraverso un contratto di lungo termine.

L'accordo permetterà a Captrain di consolidare la propria strategia di flotta, potendo beneficiare un accordo di lungo termine comprensivo di manutenzione full-service, dal momento che queste 13 locomotive si andranno ad aggiungere alle 19 unità già noleggiate a Captrain da parte di Railpool, 8 delle quali in consegna a partire dalla seconda metà del 2024. A regime, Captrain potrà beneficiare di una flotta omogenea di 32 locomotive gestite da Railpool.

"I nostri clienti beneficeranno delle locomotive con la migliore performance in termini di trazione, affidabilità e costo - afferma Mauro Pessano, CEO di Captrain Italy- Oltre a poter contare sul last mile e sulla migliore predisposizione per la prossima implementazione dell’ERTMS.”

 

Share :