home » Le notizie di oggi » Petizione a Conte: credito a tasso zero a tutte le PMI

Petizione a Conte: credito a tasso zero a tutte le PMI

Se il Governo non consentirà a tutte le aziende di ripartire la nostra economia che da 20 anni non cresce più avrà un salasso da cui prima di risollevarsi occorreranno decenni.  Il Piemonte, per fare un esempio, avendo perso negli anni della crisi oltre 70.000 aziende non ha ancora recuperato i livelli economici di prima della crisi. Se ora perdiamo altre aziende vuol dire che rischiamo di ritornare indietro o meglio mentre per un 30-40% fatto di persone molto abbienti, di dipendenti pubblici, di pensioni oltre 4.000 euro non cambierà nulla, per il resto del Paese dai professionisti agli artigiani dai commercianti ai ristoranti alle partite IVA i prossimi anni saranno molto duri. Ecco perché Mino Giachino proprio per difendere le piccole aziende ha lanciato una Petizione al premier Conte affinché venga corretto il Decreto Cura Italia. 

"Se si consentirà a tutte le aziende vive il 9.3 di riprendere, altrimenti lo slogan di Conte “Non lasceremo indietro nessuno” sarebbe l’ultima grande bugia italiana. Il nostro obiettivo - dice Giachino - è quello di raggiungere migliaia di firme e abbiamo bisogno del sostegno di tutti i trasportatori e del mondo della logistica . 

Occorre andare su questo link e firmare la petizione

03/04/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

LIUC Business School propone la formazione in live streaming

16/04/2020

Tutte le attività sono state trasferite alla piattaforma tecnologica grazie alla quale coltivare “in distance” occasioni di networking e apprendimento esperienziale.
read more..

18 Maggio 2020, ripartono tutte le attività economiche, produttive e sociali

18/05/2020

Il DPCM di ieri 17 maggio, oltre a richiamare il protocollo siglato con le Parti sociali il 24/4, nonché per le imprese della filiera logistica il protocollo del 20/3, fa riferimento alle linee guida per le attività che escono dal lockdown.
read more..

GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

23/07/2020

In seguito all’esito positivo del bando di gara, l'operatore è stata selezionato dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno.
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..