home » Le notizie di oggi » Poste Italiane aderisce al Freight Leaders Council

Poste Italiane aderisce al Freight Leaders Council

“L’ingresso di Poste Italiane nel Freight Leaders Council (FLC) concretizza l’imprescindibile sinergia tra logistica, innovazione e digitalizzazione, per offrire servizi sempre più evoluti a cittadini e imprese”. È quanto dichiara Massimo Marciani, presidente del FLC, commentando l’adesione al FLC del maggiore rappresentante del comparto logistico italiano. “L’acquisizione di Poste - prosegue Marciani - riflette la volontà del FLC di allargare la propria compagine sociale a stakeholder in grado di catalizzare la trasformazione digitale del Paese rispetto a tutte le componenti della catena del valore, creando le condizioni per trasformare la logistica da muscolare a digitale”. 

 

“Poste Italiane - spiega il presidente - troverà all’interno del FLC tutti gli stimoli necessari per continuare a realizzare ecosistemi logistici ad alto valore aggiunto, sia per quanto riguarda i processi di semplificazione e digitalizzazione, sia valorizzare i propri asset in una visione di logistica condivisa e di economia circolare. Siamo convinti che la contaminazione fra stakeholder che il FLC sta realizzando nel comparto costituisca una buona pratica, da diffondere quanto più possibile a tutti i livelli”.

 

Poste Italiane si unisce agli otto nuovi soci del FLC, che hanno aderito negli ultimi mesi: Chep Italia, Malpensa Intermodale, Fercam, Fit Consulting, Futura Srl, HERE Technologies, Interporto Bologna e Interporto Puglia. 

04/06/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry: sintesi della prima giornata

09/03/2021

Ecco una sintesi di quanto emerso ieri nel corso della giornata di avvio della quinta edizione della manifestazione che ha visto la partecipazione attenta di oltre 1.100 operatori del settore.
read more..

Fermo del trasporto in Liguria, preoccupazioni da Confitarma

14/06/2021

La Condereazione italiana degli armatori manifesta forte preoccupazione per le giornate di fermo proclamate dalle sigle dell’autotrasporto dal 15 al 19 giugno 2021 a Genova, La Spezia e Savona.
read more..

Autotrasporto: la percorrenza media in Italia è di 158 Km

26/05/2021

E' quanto rilavano i dati Istat riferiti al 2019 e che fanno dire alla portavoce di Ruote Libere, Cinzia Franchini, quanto peculiare e unica sia la funzione del trasporto su gomma nel nostro Paese.
read more..

Assofer entra nel sistema Conftrasporto-Confcommercio

12/05/2021

Nata nel 2000 dalla fusione di altre associazioni storiche presenti fin dagli anni ’50, rappresenta un volume d’affari di 2,5 miliardi di euro con circa 4.400 dipendenti.
read more..