home » Le notizie di oggi » Poste Italiane aderisce al Freight Leaders Council

Poste Italiane aderisce al Freight Leaders Council

“L’ingresso di Poste Italiane nel Freight Leaders Council (FLC) concretizza l’imprescindibile sinergia tra logistica, innovazione e digitalizzazione, per offrire servizi sempre più evoluti a cittadini e imprese”. È quanto dichiara Massimo Marciani, presidente del FLC, commentando l’adesione al FLC del maggiore rappresentante del comparto logistico italiano. “L’acquisizione di Poste - prosegue Marciani - riflette la volontà del FLC di allargare la propria compagine sociale a stakeholder in grado di catalizzare la trasformazione digitale del Paese rispetto a tutte le componenti della catena del valore, creando le condizioni per trasformare la logistica da muscolare a digitale”. 

 

“Poste Italiane - spiega il presidente - troverà all’interno del FLC tutti gli stimoli necessari per continuare a realizzare ecosistemi logistici ad alto valore aggiunto, sia per quanto riguarda i processi di semplificazione e digitalizzazione, sia valorizzare i propri asset in una visione di logistica condivisa e di economia circolare. Siamo convinti che la contaminazione fra stakeholder che il FLC sta realizzando nel comparto costituisca una buona pratica, da diffondere quanto più possibile a tutti i livelli”.

 

Poste Italiane si unisce agli otto nuovi soci del FLC, che hanno aderito negli ultimi mesi: Chep Italia, Malpensa Intermodale, Fercam, Fit Consulting, Futura Srl, HERE Technologies, Interporto Bologna e Interporto Puglia. 

04/06/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Inaugurata nuova sede per la filiale di Udine di FERCAM

20/09/2021

L’azienda altoatesina rafforza la presenza nel Friuli Venezia Giulia con il trasloco in un nuovo sito, resosi necessario per rispondere alla forte domanda di servizi logistici dei clienti locali.
read more..

Malpensa: lavori record per rifare la pista 17L/35R

20/09/2021

Poco più di un mese per cambiare volto a pista e vie di rullaggio D e E dell'aeroporto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e oltre 100 addetti coinvolti per un importo totale di 11 milioni di euro.
read more..

Si torna on campus: ecco i prossimi eventi MIP

20/09/2021

Il 28 settembre si tiene la presentazione del Percorso Executive in Supply Chain Management in collaborazione con ADACI e Assologistica presso il campus della business school, nel cuore ingegneristico dell’ateneo milanese.
read more..

Civitavecchia, partita la linea diretta per la CIna di Rif Line

20/09/2021

Due le navi impiegate: la Iberian Express, dopo essere approdata nello scalo laziale, è già ripartita per il prossimo carico da Shangai; la Cape Flores attraccherà in Italia il 3 ottobre.
read more..
più letti

Presentato il rapporto sul “Ruolo dell’Italia nelle catene globali del valore” voluto da Alsea

06/07/2021

Lo studio è stato effettuato dall’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano e presentato in occasione dell'assemblea pubblica dell'Associazione lombarda presieduta da Betty Schiavoni.
read more..

In distribuzione la nuova edizione del Diario di Contship

14/06/2021

Il diario fa parte del progetto Porto Lab, nato nel 2006 per raccontare il mondo dei porti e dei trasporti intermodali; sarà consegnato ai piccoli tra fine giugno e inizio luglio.
read more..

Tunnel del Brennero: l'inizio dell'operatività slitta al 2032

25/05/2021

Mentre i lavori sul versante italiano della galleria di base proseguono con regolarità, i ritardi sono dovuti dalla battuta d’arresto durante la realizzazione del lotto Pfons-Brennero in Austria.
read more..

La logistica nel cinema, una case history di AsstrA

11/05/2021

La società ha trasportato materiale - 200 articoli da 15 differenti mittenti - dall'Ucraina alla Svizzera per la creazione di uno studio cinematografico a Montreux, sul lago Lemano.
read more..