home » Le notizie di oggi » Presentato il nuovo accordo tra Ariston e GEODIS

Presentato il nuovo accordo tra Ariston e GEODIS

Ariston e GEODIS hanno presentato, nel corso della cerimonia di inaugurazione tenutasi a Genga (Ancona), la nuova flotta di veicoli trainanti, a basse emissioni di CO2, di proprietà dell’azienda internazionale, leader nel settore dei trasporti e della logistica e personalizzati dal principale brand internazionale del Gruppo Ariston Thermo. Presenti all’evento Mario Salari, head of Italy Ariston Thermo, Luciano Viticchiè - SC&Logistics director Italy Ariston Thermo e Antonio Ottaviani, direttore dei trasporti GEODIS.


Un momento della cerimonia di inaugurazione


La partnership consentirà a questi veicoli, classificabili come semi rimorchi, di trasportare le merci (tra cui i sistemi ibridi e le pompe di calore di Ariston) in gran parte del territorio italiano, specialmente nelle regioni di Campania, Piemonte, Veneto, Toscana ed Emilia-Romagna. Ariston è da sempre promotore di valori legati alla sostenibilità con prodotti pensati per offrire alle persone il massimo comfort, con uno sguardo sempre attento verso la salvaguardia dell’ambiente.


L’accordo di collaborazione è stato annunciato proprio nel comune di Genga con l’obiettivo di sottolineare il profondo legame che lega il brand Ariston al territorio marchigiano. Proprio in questa regione, infatti, per l’esattezza a Fabriano, è stato fondato ben 90 anni fa il Gruppo Ariston Thermo, che a oggi vanta ben 8 impianti produttivi sul territorio nazionale. Un accordo importante e dal significato profondo, che ha seguito un periodo difficile come quello appena trascorso e che vuole dimostrare, ancora di più, l’impegno concreto di Ariston e di GEODIS verso il territorio e la sostenibilità.


Presentata  la nuova flotta di mezzi a basse emissioni di CO2


Siamo orgogliosi di questa partnership con un’azienda così di rilievo per il trasporto su ruota come GEODIS e di essere allo stesso tempo accanto ai cittadini - afferma Mario Salari, head of Italy Ariston Thermo - Siamo convinti che proprio attraverso questa tipologia di iniziative, che prevedono la messa in campo di sforzi comuni, sia possibile offrire un sostegno concreto al territorio italiano e, in particolare, a quello marchigiano, nostra terra d’origine”. 


“Esprimiamo grande soddisfazione per l’avvio di questa nuova collaborazione logistica che consolida il nostro know-how in un settore che conosciamo bene. Abbiamo maturato in quest’ambito significative esperienze e stiamo diventando un punto di riferimento importante – afferma Francesco Cazzaniga, presidente e amministratore delegato di GEODIS in Italia  Andare incontro alle esigenze, al business di un cliente come Ariston, è anche un’ottima opportunità per confermare la nostra attenzione alla sostenibilità e al territorio. Una collaborazione che guarda al futuro, supportando attivamente la ripresa produttiva e del trasporto in Italia”. 


28/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Inteporto Campano, traffici in sostanziale tenuta nel 2020

24/02/2021

Con TIN – Terminal Intermodale Nola, che gestisce l’area intermodale, sono addirittura cresciuti, avendo segnato un incremento del +2%, passando da 87.361 UTI nel 2019 a 88.522.
read more..

GLP chiude il primo prestito legato alla sostenibilità

24/02/2021

Ammonta a 658 milioni di dollari, uno dei più grandi in Asia – Pacifico; ING ha agito in qualità di principale coordinatore per l'accordo.
read more..

Transizione digitale ed energetica: la logistica è pronta

23/02/2021

E' quanto sostiene il Quaderno 29 elaborato dal Freight Leaders Council e che affronta temi centrali per l’evoluzione del settore come la logistica urbana, rivoluzionata dall’esplosione dell’e-commerce e dell’home delivery.
read more..

Piccole consegne, successo dell'Express Delivery di AsstrA

23/02/2021

Il progetto è stato lanciato nella primavera 2020 con un periodo di prova dal 1° marzo 2020 al 28° febbraio 2021: alla fine dello scorso anno il team aveva completato 395 spedizioni LTL.
read more..
più letti

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Evento sul futuro dell’e-commerce B2B e B2B2C

07/06/2020

Lo organizza online e interattivo Netcomm il 10 giugno, dalle ore 9,30; titolo:"B2B Digital Commerce 2020 - Le nuove relazioni digitali tra imprese” .
read more..

I porti di Venezia e Chioggia sospendono i canoni demaniali

13/05/2020

La sospensione va dal 17 marzo al 31 luglio 2020 con l’opportunità di saldo entro il 30 settembre; ne beneficeranno tutte le aziende operanti in area portuale e non solo i terminal.
read more..