home » Le notizie di oggi » Progetto Bomi Group per armonizzare processi di qualità

Progetto Bomi Group per armonizzare processi di qualità

In occasione della recente celebrazione della Giornata Mondiale della Qualità, ogni anno l’ 11 novembre, Bomi Group, multinazionale leader nella logistica integrata operante nel settore Healthcare, ha presentato One Quality Process con il nuovo E-QMS (Quality Managemen System) chiamato BOOQ, BOmi One Quality, un sistema elettronico di gestione della qualità a livello globale.

 

 

Il primo importante obiettivo di questo progetto è quello di standardizzare tutti i processi di qualità che interessano la documentazione - più di 4.000 in 16 Paesi nel mondo - la formazione,  il processo di audit, CAPA and Change Management - che sono più di 400 all’anno -, le qualifiche dei fornitori, la gestione delle prestazioni e dei rischi.

 

 

Attraverso BOOQ i dipendenti hanno a disposizione tutte le informazioni online, ogni  cambiamento può essere così comunicato rapidamente a tutti i membri dello staff, creando un unico processo di qualità senza l’utilizzo di carta, con notevoli benefici in termini di automazione, controllo, armonizzazione e un impatto positivo sull’ambiente. Il sistema consente ai dipendenti di consultare autonomamente le procedure operative e la documentazione e di partecipare a corsi di formazione, con notevoli benefici in termini di automazione, controllo, armonizzazione e un impatto positivo sull’ambiente.



 

 

Il sistema permette di automatizzare il flusso di lavoro e aiuta a lavorare in modo più efficiente nel tempo stabilito, registrando adeguatamente tutte le attività dell’organizzazione. BOOQ supporterà il Gruppo Bomi nel monitoraggio dei progressi lavorativi, nell’osservazione di come i prodotti e i servizi vengono consegnati, nel supporto al cambiamento.

 

 

Oltre a BOOQ, Bomi Group ha presentato il progetto pilota, per ora solo in Brasile, Digital Kiosk: si tratta di 10 chioschi digitali, chiamati anche Totem, distribuiti all’interno dei 4 magazzini della filiale brasiliana per consentire a chi non avesse possibilità di connettersi ad un pc o ad un altro strumento elettronico di ricevere comunicazioni interne, informazioni e seguire corsi di formazione.

 

 

Bomi Group è da sempre impegnata a implementare il miglioramento continuo dei processi e la qualità dei servizi forniti, che possano essere verificati dai clienti e siano certificati da Organismi di Notifica esterni che garantiscano la qualità, la sicurezza e l’efficacia dei prodotti sanitari, con particolare attenzione alla loro tracciabilità e integrità di utilizzo e vendita al paziente. Il sistema di gestione della qualità globale di Bomi Group ècertificato da BSI (British Standard Institution).

 

06/12/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..