08/03/2022

Rhenus fa shopping con l'operatore francese Vectura

Il gruppo Rhenus  ha acquisito Vectura Archivage SAS, divisione aziendale che si occupa di servizi di magazzino e archiviazione, dalla società di logistica Vectura. dalla società di logistica Vectura. L’azienda francese è specializzata nell’archiviazione fisica dei documenti e nella distruzione dei file. Con questa acquisizione, Rhenus Office Systems amplia la sua copertura nazionale in Francia per offrire una gamma più ampia di servizi ai propri clienti.

 

 

Vectura Archivage, parte della società Vectura Logistique, vanta una grande esperienza nel business dello stoccaggio fisico dei documenti. L'azienda gestisce tre siti, uno a Saint-Ouen-l'Aumône vicino a Parigi e due a Portet-sur-Garonne vicino a Tolosa. Rhenus Office Systems, uno dei principali fornitori di servizi nel settore della gestione dei documenti e delle informazioni, rafforza così ulteriormente la sua posizione nella regione dell'Île-de-France con l'acquisizione della società fondata nel 1975, estendendo la sua copertura sul territorio nazionale.

 

 

Rhenus Office Systems è nel mercato francese dal 2018 e da allora ha ampliato in maniera costante la propria gamma di servizi, accompagnando i propri partners nel percorso di transizione verso un’organizzazione sempre meno fisica e sempre più digitale. Grazie all'acquisizione di Vectura Archivage, Rhenus sarà in grado di provvedere, alla distruzione sicura dei file e dei supporti dati fornendo una gamma sempre più ampia di servizi nell’ambito della gestione dei documenti.

 


Rhenus Office Systems offre soluzioni per la gestione dei documenti, delle informazioni e dei processi individuali: dalla posta in arrivo alla digitalizzazione, l'archiviazione dei documenti, la distruzione dei dati e la fornitura di personale fino alla gestione dei clienti, soluzioni cloud e BPO. Garantisce un supporto a 360° per le informazioni fisiche e digitali dei suoi clienti e li assiste nella realizzazione della loro strategia digitale. Il gruppo Rhenus è uno dei principali specialisti di logistica che opera a livello mondiale con un fatturato annuo di 5,4 miliardi di euro. Sono 33.500 i suoi collaboratori che lavorano in 820 sedi in tutto il mondo.

Share :