home » Le notizie di oggi » Scannell Properties si espande in Spagna e in Germania

Scannell Properties si espande in Spagna e in Germania

La società privata americana di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, ha reso noti due importanti progetti strategici a livello europeo.

 

In Spagna la società ha annunciato l'acquisizione di un terreno di 41.500 mq a Santa Perpetua de Mogoda, uno dei parchi industriali meglio ubicati a Barcellona. E’ prevista la costruzione di una struttura logistica di 21.000 mq, che darà inizio ad un programma di sviluppo speculativo nel Paese Iberico. Situato a nord-est di Barcellona, ​​il sito beneficia della vicinanza alle vie di trasporto C-33 e AP7, che garantiscono collegamenti con la città di Barcellona in meno di 15 minuti oltre all'accesso a Madrid e alla Francia. Anche il porto di Barcellona è raggiungibile in 25 minuti di auto. Con 1 baia di carico ogni 900 mq, la struttura sarà progettata per le aziende di distribuzione logistica ed e-commerce ad alto flusso, che richiedono uno stoccaggio di ultima generazione, di classe

 

In Germania è in corso un nuovo sviluppo nel parco industriale di Kitzingen, dove saranno realizzate 4 strutture logistiche. Al momento due unità flessibili di 7.000 mq e 9.000 mq sono disponibili, con possibilità di soluzioni build-to-suit. I lavori sono iniziati a dicembre 2020 e il completamento è previsto entro agosto 2021.

05/07/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo deposito doganale e Iva ad Agrate Brianza

04/10/2022

A inaugurare il magazzino con un convegno sono stati i fondatori di C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (nella foto), esperti nell’ambito della consulenza doganale e nell’affiancare le aziende nell'intero processo doganale.
read more..

Al Green Logistics Expo focus sulla professione camionista

04/10/2022

Lo farà Emanuela Carpella direttore generale di Carpella Trasporti nel corso della conferenza dal titolo ‘Sostenibilità Sociale del Trasporto’organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP.
read more..

Dal Piano ”PNC” 55 milioni di euro per il ferroviario

04/10/2022

il ministro Giovannini firma il decreto destinato a favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori.
read more..

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

04/10/2022

E' situato nel comune di Anagni e accoglierà un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq. E' vicino all’asse Roma – Napoli dell’A1.
read more..
più letti

Giovannini chiede rispetto dei ”corridoi verdi” intra - Ue

21/02/2021

Lo ha scritto in una lettera alla commissaria europea Adina Valean, al fine di superare il problema dei nuovi controlli introdotti presso alcune frontiere che stanno provocando seri disagi.
read more..

Adsp del Mare Adriatico Orientale apre a Budapest

08/09/2021

Segue al recente investimento da parte di Adria Port per la realizzazione di un terminal multipurpose nella zona Noghere su un’area di 32 ettari e un investimento di 100 mln di euro.
read more..

Immobili logistici in Europa, sempre più difficile costruirli

12/07/2021

E' quanto emerge da un'indagine di Prologis, che individua tra i fattori di maggior cirticità la scarsità di terreni e i costi sempre più elevati di sostituzione.
read more..

Pronto il Rapporto Italian Maritime Economy di SRM

25/06/2021

Verrà presentato in versione webinar il prossimo 7 luglio, dalle ore 11,00 alle 13,00; tra gli interventi anche quelli del ministro DI Maio e del presidente Gros-Pietro.
read more..