home » Le notizie di oggi » Scardino segretario generale di AdSp Adriatico settentrionale

Scardino segretario generale di AdSp Adriatico settentrionale

Il recente comitato di gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, l’organo di indirizzo strategico e gestionale dell’Ente ha deliberato la nomina del segretario generale votando all’unanimità - su proposta del presidente Fulvio Lino Di Blasio - Antonella Scardino quale nuova guida della segreteria tecnico-operativa dell’Ente.

 

Scardino, quarant’anni, ingegnere gestionale, esperta in progetti complessi in ambito pubblico e privato, vanta una comprovata esperienza professionale nei settori disciplinati dalla legge 84/94, nonché nelle materie amministrativo-contabili, maturata nel corso di oltre 15 anni di attività. Succede a Martino Conticelli.

 

Dopo la laurea in ingegneria gestionale, Scardino ha iniziato la sua carriera in Capgemini SpA per poi cominciare, dal 2007, il percorso all’interno di EY Advisory SpA – una delle maggiori società di servizi a livello globale, leader nella consulenza alle organizzazioni pubbliche e private – dove ha maturato una esperienza professionale di rilievo lavorando in ambiti progettuali che coincidono con le principali sfide strategiche che l’AdSP MAS si trova a dover affrontare nei prossimi 4 anni.



Il nuovo segretario generale dell'AdSp Mar Adriatico settentrionale, l'ing. Antonella Scardino


Scardino – che negli ultimi anni in EY ha svolto un ruolo di responsabile per il settore infrastrutture gestendo progetti nel settore Infrastrutture e trasporti anche con il ruolo di referente EY per il ministero delle Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili e per le Autorità di Sistema Portuale - ha sviluppato e coordinato progetti per clienti pubblici e privati (Commissione europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Capitanerie di Porto, Autorità di Sistema Portuale, Gruppo Ferrovie dello Stato, Società del settore energy & utilities, solo per citarne alcuni) nei settori portualità, logistica, trasporto ferroviario, intermodalità, lavoro portuale,  Zone economiche speciali, trasporto pubblico locale, energia e ambiente.


In questi ambiti ha realizzato progetti connessi allo sviluppo strategico e operativo, alla trasformazione digitale, al real estate, all’organizzazione e riorganizzazione aziendale, al procurement, all’ottimizzazione dei processi connessi a tutto il ciclo di vita dei vari modelli di business.

13/09/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..