home » Le notizie di oggi » STEF acquisisce le attività del tedesco Nagel-Group

STEF acquisisce le attività del tedesco Nagel-Group

In base ai termini dell'operazione sottoscritta il 12/11/2020, il gruppo francese acquisirà cinque filiali in Italia, Belgio e Paesi Bassi, per un fatturato complessivo di circa 95 milioni di euro e circa 200 dipendenti, previa approvazione dell'autorità tedesca per la concorrenza. A seguito di questa operazione, il Gruppo STEF e Nagel-Group stipuleranno accordi di distribuzione per consentire a Nagel-Group di avvalersi, per le proprie attività in Italia, Belgio e Paesi Bassi, della rete di trasporto del Gruppo STEF e per consentire a quest'ultimo in questi paesi di offrire ai propri clienti servizi ottimizzati di distribuzione in Germania e nell'Europa centro-settentrionale. Il completamento dell’operazione è previsto per gennaio 2021. 


"La firma di questo accordo con Nagel-Group segna una pietra miliare importante nella nostra strategia di sviluppo del business. L'integrazione di queste nuove cinque filiali ci permetterà di offrire un maggior valore aggiunto ai clienti attraverso le nostre reti belga, olandese e italiana, rafforzando al contempo la nostra presenza nei servizi di trasporto internazionale", ha dichiarato Stanislas Lemor, CEO del Gruppo STEF.

 

In Italia, la filiale di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, offrirà ai produttori e ai retailer un’expertise unica nei servizi di trasporto e distribuzione verso l’Europa, in particolare la Germania, il Regno Unito e l’Est Europa. Le tre piattaforme di cui è composta la filiale offrono 3.700 m² dedicati al fresco, 1.800 m² dedicati al termosensibile e 200 m² per il congelato, coprendo tutta la gamma di servizi utili allo sviluppo del business in Italia, in particolar modo nel Nord-Est.

 

A proposito di Nagel-Group: specializzata nella logistica alimentare, opera in tutta Europa e ha la sua sede centrale a Versmold. Impiega circa 13.000 persone in più di 130 sedi. Recentemente l'azienda ha registrato un fatturato di 2,1 miliardi di euro. Il gruppo movimenta prodotti alimentari di tutte le dimensioni e in tutte le fasce di temperatura. Che si tratti di prodotti surgelati, carne, latticini, caffè o dolciumi – sia per l’industria sia per la distribuzione, Nagel-Group fornisce quotidianamente ai consumatori di tutta Europa la merce giusta al momento giusto, rispettandone la qualità. Nagel-Group contribuisce in modo sostanziale al successo dei suoi clienti.

A proposito del Gruppo STEF: è leader europeo nei servizi di trasporto e logistica a temperatura controllata (da -25°C a +15°C). La sua missione: fungere da collegamento tra produttori e distributori di prodotti alimentari. STEF è presente in 7 paesi e conta 19.000 dipendenti che si impegnano a fornire soluzioni su misura ai produttori alimentari, al settore retail e alla ristorazione in modo sostenibile. Nel 2019 STEF ha fatturato oltre 3 miliardi di euro. STEF è quotata all’ Euronext Paris.

13/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

Valeria Contu nominata segretario generale di Sanilog

21/07/2020

La nomina rafforza la struttura organizzativa del fondo che, solo nel primo semestre 2020, ha incrementato del 13% degli iscritti, pari a più di 160 mila occupati in oltre 7.000 aziende.
read more..

Pordenone, ruolo strategico di Interporto Centro Ingrosso

23/03/2020

La struttura intermodale è punto di riferimento per attività di servizio nell’ambito della dogana, della motorizzazione ed è anche realtà consortile, con un lavoro di filiera.
read more..

Torino-Lione: affidati appalti per oltre 250 milioni di euro

12/06/2020

Si aggiunge un nuovo cantiere ai sei attivi in Italia e Francia; in corso le gare da 3 miliardi di euro per il completamento del tunnel in cui passeranno i treni.
read more..

GEFCO trasporta circa 1.000 letti ospedalieri a settimana

17/04/2020

L'attività è a supporto della società Hillrom impegnata a fronteggiare la domanda elevata di letti e dispositivi medici in tutta Europa, causa emergenza coronavirus.
read more..