13/11/2020

STEF acquisisce le attività del tedesco Nagel-Group

In base ai termini dell'operazione sottoscritta il 12/11/2020, il gruppo francese acquisirà cinque filiali in Italia, Belgio e Paesi Bassi, per un fatturato complessivo di circa 95 milioni di euro e circa 200 dipendenti, previa approvazione dell'autorità tedesca per la concorrenza. A seguito di questa operazione, il Gruppo STEF e Nagel-Group stipuleranno accordi di distribuzione per consentire a Nagel-Group di avvalersi, per le proprie attività in Italia, Belgio e Paesi Bassi, della rete di trasporto del Gruppo STEF e per consentire a quest'ultimo in questi paesi di offrire ai propri clienti servizi ottimizzati di distribuzione in Germania e nell'Europa centro-settentrionale. Il completamento dell’operazione è previsto per gennaio 2021. 


"La firma di questo accordo con Nagel-Group segna una pietra miliare importante nella nostra strategia di sviluppo del business. L'integrazione di queste nuove cinque filiali ci permetterà di offrire un maggior valore aggiunto ai clienti attraverso le nostre reti belga, olandese e italiana, rafforzando al contempo la nostra presenza nei servizi di trasporto internazionale", ha dichiarato Stanislas Lemor, CEO del Gruppo STEF.

 

In Italia, la filiale di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, offrirà ai produttori e ai retailer un’expertise unica nei servizi di trasporto e distribuzione verso l’Europa, in particolare la Germania, il Regno Unito e l’Est Europa. Le tre piattaforme di cui è composta la filiale offrono 3.700 m² dedicati al fresco, 1.800 m² dedicati al termosensibile e 200 m² per il congelato, coprendo tutta la gamma di servizi utili allo sviluppo del business in Italia, in particolar modo nel Nord-Est.

 

A proposito di Nagel-Group: specializzata nella logistica alimentare, opera in tutta Europa e ha la sua sede centrale a Versmold. Impiega circa 13.000 persone in più di 130 sedi. Recentemente l'azienda ha registrato un fatturato di 2,1 miliardi di euro. Il gruppo movimenta prodotti alimentari di tutte le dimensioni e in tutte le fasce di temperatura. Che si tratti di prodotti surgelati, carne, latticini, caffè o dolciumi – sia per l’industria sia per la distribuzione, Nagel-Group fornisce quotidianamente ai consumatori di tutta Europa la merce giusta al momento giusto, rispettandone la qualità. Nagel-Group contribuisce in modo sostanziale al successo dei suoi clienti.

A proposito del Gruppo STEF: è leader europeo nei servizi di trasporto e logistica a temperatura controllata (da -25°C a +15°C). La sua missione: fungere da collegamento tra produttori e distributori di prodotti alimentari. STEF è presente in 7 paesi e conta 19.000 dipendenti che si impegnano a fornire soluzioni su misura ai produttori alimentari, al settore retail e alla ristorazione in modo sostenibile. Nel 2019 STEF ha fatturato oltre 3 miliardi di euro. STEF è quotata all’ Euronext Paris.

Share :