30/11/2017

Successo dei primi due Liuc & Columbus Logistics Workshops

Dopo il successo della prima edizione dei “Liuc & Columbus Logistics Workshops", coronatosi con la vittoria del premio “il Logistico dell’Anno" per il miglior progetto formativo in ambito logistico, presso la Liuc Università Cattaneo di Castellanza si sono svolti i primi due moduli della seconda edizione del percorso manageriale. Gli incontri si rivolgono a responsabili di logistica e supply chain e prevedono l’alternarsi di relatori di provenienza accademica e professionisti del settore. Il percorso formativo rappresenta un’occasione unica per apprendere e condividere con i relatori e gli altri partecipanti best practice e criticità inerenti i processi logistici. 


Contenuti di stretta attualità per i primi due moduli dei workshop
Durante il primo workshop, dal titolo “Soddisfatti del servizio e del costo di trasporto?", si sono esposte le possibili aree di miglioramento che possono permettere una reale riduzione dei costi del trasporto, garantendo l’affidabilità e la tempestività del servizio. Un’opportunità significativa per le aziende, considerando che l'incidenza dei costi di trasporto rappresenta più del 50% dei costi totali legati alla logistica. Durante il secondo modulo “Convinti delle vostre scelte di outsourcing logistico?" si sono analizzati tutti gli aspetti da tenere in considerazione al fine di instaurare un efficiente contratto di outsourcing logistico: conoscere le competenze richieste, le risorse necessarie, i potenziali rischi e prevedere uno studio preliminare della situazione attuale e degli scenari futuri, un’accurata definizione degli obiettivi, la corretta identificazione dei driver tariffari e degli SLA. 
Ad arricchire i due appuntamenti i preziosi contributi di professionisti impegnati in primarie aziende, quali L’Oreal, Bayer, Allianz, BTicino, Unico, Incas e Caloni Trasporti, Bausch + Lomb, Carlsberg, Royal Canin, De Cecco, Cameo.  

L’appuntamento è per le date del 20 e 21 febbraio, con il workshop “Consapevoli dei rischi di un magazzino poco organizzato?"


Share :