home » Le notizie di oggi » VGP lancia lo sviluppo del nuovo VGP Park Padova.

VGP lancia lo sviluppo del nuovo VGP Park Padova.

L'azienda europea nel settore real estate (realizza e fornisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità) lancia lo sviluppo del suo VGP Park Padova. A pochi mesi dall’annuncio del VGP Park Sordio nel lodigiano, la società rende nota l’acquisizione di un nuovo terreno nel Nord Italia, all’interno dell’area industriale di Padova Interporto, per lo sviluppo del nuovo VGP Park Padova.

 

Come per gli altri parchi logistici di VGP, anche il VGP Park Padova beneficerà di una posizione strategica con un’ottima accessibilità alla tangenziale est della città, all'autostrada A13 che collega Padova a Bologna e anche alla direttrice adriatica, al centro di un’area dinamica con un’ampia disponibilità di manodopera.

 

Il nuovo VGP Park Padova si estende su una superficie territoriale di circa 50.000 m² e sorgerà su un brownfield, dove VGP si occuperà in primis della riqualificazione dell’area e della successiva costruzione di un parco con una superficie massima affittabile di 31,530  di magazzino con annessi uffici e ampi parcheggi. La maggior parte della superficie è in pre-let a due rinomate società clienti di prim’ordine.


 

Sempre in linea con gli obiettivi di qualità ed efficienza energetica di VGP, il nuovo centro logistico disporrà di elevati standard di sostenibilità – tra cui la certificazione BREEAM Very Good – e produrrà energia solare grazie ad impianti fotovoltaici in copertura.

 

Il nuovo progetto di Padova contribuisce alla continua crescita di VGP che raddoppia nel Veneto con un secondo polo logistico/semi-industriale dopo VGP Park Verona. Per quest’ultimo si prevede l’inizio dei lavori nel 2021.

 

“Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore investimento che va a consolidare la nostra presenza nel Nord Italia - ha dichiarato Agostino Emanuele, country manager VGP Italia – Siamo convinti che offrire soluzioni logistiche e semi industriali di alta qualità contribuiscano realmente allo sviluppo economico in questo settore. Registriamo l'interesse sia dei potenziali conduttori paneuropei, che di quelli locali, lavorando costantemente per migliorare i nostri immobili e soddisfare le esigenze di mercato.  Naturalmente, l’efficienza energetica e la sostenibilità sono sempre una nostra priorità”. 

  

VGP è una delle principali società paneuropee che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità. VGP gestisce un modello di business completamente integrato con capacità e competenze consolidate in tutte le fasi del progetto. L'azienda ha un portfolio di terreni (di proprietà o già assegnati) di 6,89 milioni di m² e la strategia si focalizza sull’espansione di business park. Fondata nel 1998 nella Repubblica Ceca come impresa di sviluppo immobiliare a conduzione familiare, oggi VGP conta uno staff di oltre 230 dipendenti e possiede e gestisce asset in 12 Paesi europei direttamente e tramite tre joint venture con Allianz Real Estate (VGP European Logistics, VGP European Logistics 2 e VGP Park München). A giugno 2020, il Gross Asset Value di VGP, incluse le joint venture al 100%, ammontava a 3,23 miliardi di euro e la società aveva un Net Asset Value (EPRA NAV) di 1.079 milioni di euro. VGP è quotata all'Euronext di Bruxelles e alla Borsa di Praga (ISIN: BE0003878957).

Maggiori informazioni su: http://www.vgpparks.eu

16/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Intermodalità nell'euroregione adriatico-ionica in meeting

24/11/2020

L'incontro online del 1° dicembre prossimo ne analizzerà le sfide: un panel di relatori di alto livello approfondirà gli aspetti della logistica e del trasporto nell'area, evidenziando prospettive di sviluppo e margini di miglioramento.
read more..

Operativo nel porto di Trieste l'inedito servizio ferroviario Easywagon

24/11/2020

L’iniziativa promossa da Adriafer, controllata al 100% dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e dall’operatore tedesco VTG Rail Europe, consiste in un’innovativa modalità di noleggio carri a giornata e con breve preavviso.
read more..

Solide e positive performace operative per il Gruppo VGP

24/11/2020

L'azienda paneuropea leader nel settore real estate che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, annuncia i risultati dei primi dieci mesi 2020.
read more..

Test pilota corridoio Genova-Alessandria d’Egitto

24/11/2020

Realizzato nell’ambito del progetto europeo FENIX, il progetto coinvolge Circle Group, la compagnia di navigazione italiana Ignazio Messina & C, il terminal IMT nel porto di Genova e Ocean Express nel porto di Alessandria.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..