10/02/2017
Il gruppo WiseTech, attivo nel settore della logistica software a livello globale, ha acquisito ACO Informatica, società leader nella fornitura di servizi in materia di controllo e deposito doganale per l’industria logistica in Italia.
Con sede principale a Milano, ACO Informatica offre soluzioni in ambito doganale e logistico ad oltre 200 clienti, tra cui DHL, Italsempione, Saima Avandero DSV, SNATT Logistica e Traconf.
La parola agli attori dell'accordo
"Conosciamo bene il team ACO, sia per le loro soluzioni innovative in ambito doganale in Italia sia quale partner di WiseTech in relazione al prodotto CargoWise One - dice l'AD di WiseTech Global Richard White - Con l’ingresso del team ACO nella nostra famiglia lavoreremo insieme per sviluppare soluzioni più efficaci per i clienti in futuro". "In ACO abbiamo una forte esperienza in relazione alla fornitura di soluzioni logistiche a valore aggiunto per i nostri clienti. Siamo lieti di entrare a far parte del gruppo WiseTech e ci focalizzeremo sull’implementazione di prodotti software in ambito doganale e logistico ad alta produttività per distribuirli al mercato italiano e ai più ampi mercati europei", afferma Raffaele Uria, AD di ACO.
I prossimi step er ACO Informatica
Ancora sotto la guida congiunta di Raffaele Uria e del general manager Bruno Soldati le attività di ACO Informatica saranno integrate all'interno del gruppo WiseTech Global. ACO continuerà a distribuire in Italia i propri prodotti, tra i quali U-by-Cargo, Logimatica, Acciseweb, insieme alla potente piattaforma logistica a livello mondiale CargoWise One.
In 125 paesi, CargoWise One consente ai fornitori di servizi di logistica di eseguire operazioni molto complesse in settori quali spedizioni, sdoganamento, magazzinaggio, trasporti via mare, trasporti terrestri e controlli transfrontalieri e di gestire le proprie attività su un database con molteplici utenti, funzioni, paesi, lingue e valute.
Share :