28/11/2016
Yusen Logistics Benelux è il primo operatore logistico attivo presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol a ottenere la prestigiosa certificazione IATA-CEIV Pharma.
Lavorando in stretta collaborazione con organizzazioni e operatori del settore aeronautico, IATA ha costituito un Centro di Eccellenza per Valutatori Indipendenti nell’ambito della Logistica del settore Farmaceutico (IATA CEIV Pharma). In particolare sono state definite linee guida e best practices per supportare gli operatori logistici del trasporto aereo nel conseguimento della eccellenza operativa.
Negli ultimi decenni, la sicurezza nel trasporto di prodotti farmaceutici è stata sempre una priorità per Yusen Logistics nei confronti dei propri clienti, ovunque nel mondo. Per adeguare il proprio servizio denominato Pharma Gateway Amsterdam, agli standard GDP* Yusen Logistics Benelux ha partecipato al programma di certificazione IATA-CEIV Pharma. Gli sforzi prodotti e le risorse investite dal gruppo in termini di lavoro e attrezzature sono stati ora riconosciuti con il conferimento della certificazione IATA-CEIV.
Yusen Logistics partecipa al programma gestito congiuntamente da Schiphol Cargo e Air Cargo Netherlands per qualificarsi come gateway europeo preferenziale per il farmaco, lanciato in occasione dello IATA World Cargo Symposium a Berlin il 16 Marzo 2016. In questo percorso verso l’eccellenza il Pharma Gateway Amsterdam fa di qualità, trasparenza, innovazione, efficienza, capillarità del network i pilastri del proprio servizio.
*GDP: Good Distribution Practice; regole e procedure per la distribuzione di medicinali.
Share :