home » Focus magazzini » Locati i primi 10.000 mq nel logistics building di Arese

Locati i primi 10.000 mq nel logistics building di Arese

A soli pochi mesi dall’inizio dei lavori, il fondo di investimento alternativo immobiliare FONDO GO ITALIA I, gestito da DeA Capital Real Estate SGR SpA, ha locato il primo modulo di circa 10.200 mq all’interno del polo logistico di Arese. Nell’immobile di Grado A, dotato di elevati standard qualitativi e che sarà consegnato nel terzo trimestre del 2018, sono ancora disponibili due moduli da circa 15.000 mq ciascuno, comprensivi di uffici a livello mezzanino. Questa locazione, conclusa dall’advisor GVA Redilco, è la dimostrazione che il mercato della domanda necessita di immobili “pronti-subito” di qualità e ben ubicati, prodotto ormai raro in particolar modo in location “prime” come il polo logistico di Arese, alle porte di Milano e a pochi minuti dall’uscita Lainate dell’Autostrada A8 Milano/Varese. 


FONDO GO ITALIA I
E' un fondo di investimento alternativo di tipo chiuso, riservato ad investitori qualificati, gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. Ha avviato la propria attività nell’ottobre 2016; al momento il patrimonio del fondo è composto da sei asset logistici ubicati nel nord Italia. La sua durata è pari a 10 anni. 


GVA Redilco 
E' una delle più importanti realtà italiane attiva nel settore della consulenza, dell'intermediazione e dei servizi immobiliari integrati che mette a disposizione del mercato un team di professionisti specializzati capaci di operare su tutto il territorio nazionale con uffici diretti a Milano e Roma. GVA Redilco è punto di riferimento di imprese nazionali e multinazionali, investitori, operatori finanziari e privati per la ricerca e lo sviluppo delle migliori opportunità di investimento in Italia e nel mondo, offre servizi di agency e advisory fornendo ai clienti italiani l'assistenza in ogni Paese tramite i professionisti GVA locali e ai clienti internazionali una consulenza globale per il mercato italiano. GVA Redilco è rappresentante italiano e secondo maggiore azionista di GVA Worldwide LTD, uno dei primi 10 service provider real estate a livello mondiale, presente in oltre 25 Paesi e con più di 170 uffici nel mondo. 


02/07/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Master a settembre “Supply Chain Sostenibile” di CSCMP

12/08/2022

Il percorso formativo è articolato in sei moduli di 3,5 ore l'uno e per 21 ore complessive; tutti in live streaming e con un costo di 1599 euro.
read more..

ManHandWork stringe collaborazione con Sogegross

12/08/2022

L'operatore logistico opera ora nei magazzini di Tortona e Serravalle Scrivia, dove gestisce la fase di inbound e outbound dei reparti secchi e freschi del gruppo della GDO.
read more..

Deutsche Post DHL: utile operativo record a 2,3 miliardi

12/08/2022

Questi i risultati raggiunti nel secondo trimestre 2022 dal gruppo logistico leader a livello mondiale; al 9,7%, il margine EBIT è leggermente inferiore al livello dell'anno precedente (secondo trimestre 2021: 10,7%).
read more..

Nel 2021 il fatturato di Gruber Logistics cresce del 28,5%

12/08/2022

I dati di questo primo semestre confermano il trend positivo della multinazionale di Ora, indicando un ritmo di crescita organica intorno ai 30 punti percentuali.
read more..
più letti

Marittimo: siglato accordo per ridurre le emissioni di C02

20/01/2022

L'International Chamber of Shipping (ICS), che rappresenta oltre l'80% della flotta mercantile mondiale, e l'IRENA-International Renewable Energy Agency unite nel sostenere la decarbonizzazione del settore.
read more..

Posa della prima quercia al al Casei Gerola Logistics Park

06/12/2021

Primo passo verso la realizzazione del green Logistics Park della cui progettazione, direzione dei lavori e del BIM management si sta occupando S.F.R.E. Services for Real Estate.
read more..

A Parma apre il 1° laboratorio di logistica sostenibile

07/11/2021

La formula nasce su impulso del Logistics Transport Farm e coinvolge scuole, Itis Da Vinci di Parma, Iiss Berenini di Fidenza, Isii Marconi di Piacenza, associazioni, aziende ed enti formativi.
read more..

RFI, entro gennaio progetti per 12 miliardi di euro

20/10/2021

Verranno finanziati con il PNRR e, ultimate le procedure autorizzative, nel secondo semestre del 2022 Rete Ferroviaria Italiana lancerà le relative gare. Un piano che impone la mobilitazione di tutte le componenti del sistema economico.
read more..