home » Focus magazzini » Locati i primi 10.000 mq nel logistics building di Arese

Locati i primi 10.000 mq nel logistics building di Arese

A soli pochi mesi dall’inizio dei lavori, il fondo di investimento alternativo immobiliare FONDO GO ITALIA I, gestito da DeA Capital Real Estate SGR SpA, ha locato il primo modulo di circa 10.200 mq all’interno del polo logistico di Arese. Nell’immobile di Grado A, dotato di elevati standard qualitativi e che sarà consegnato nel terzo trimestre del 2018, sono ancora disponibili due moduli da circa 15.000 mq ciascuno, comprensivi di uffici a livello mezzanino. Questa locazione, conclusa dall’advisor GVA Redilco, è la dimostrazione che il mercato della domanda necessita di immobili “pronti-subito” di qualità e ben ubicati, prodotto ormai raro in particolar modo in location “prime” come il polo logistico di Arese, alle porte di Milano e a pochi minuti dall’uscita Lainate dell’Autostrada A8 Milano/Varese. 


FONDO GO ITALIA I
E' un fondo di investimento alternativo di tipo chiuso, riservato ad investitori qualificati, gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. Ha avviato la propria attività nell’ottobre 2016; al momento il patrimonio del fondo è composto da sei asset logistici ubicati nel nord Italia. La sua durata è pari a 10 anni. 


GVA Redilco 
E' una delle più importanti realtà italiane attiva nel settore della consulenza, dell'intermediazione e dei servizi immobiliari integrati che mette a disposizione del mercato un team di professionisti specializzati capaci di operare su tutto il territorio nazionale con uffici diretti a Milano e Roma. GVA Redilco è punto di riferimento di imprese nazionali e multinazionali, investitori, operatori finanziari e privati per la ricerca e lo sviluppo delle migliori opportunità di investimento in Italia e nel mondo, offre servizi di agency e advisory fornendo ai clienti italiani l'assistenza in ogni Paese tramite i professionisti GVA locali e ai clienti internazionali una consulenza globale per il mercato italiano. GVA Redilco è rappresentante italiano e secondo maggiore azionista di GVA Worldwide LTD, uno dei primi 10 service provider real estate a livello mondiale, presente in oltre 25 Paesi e con più di 170 uffici nel mondo. 


02/07/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Torino-Lione: attribuiti alla Regione Piemonte 32 milioni per opere di tutela ambientale e sociale

21/09/2021

Si è conclusa la procedura di approvazione della convenzione tra Mims, Ferrovie dello Stato, società Tunnel Euralpin Lyon Turin e la Regione: stabilisce le modalità per gli interventi compensativi dell’impatto territoriale e sociale del tunnel.
read more..

Secondo l'ISTAT a luglio le nostre esportazioni sono ancora in crescita

20/09/2021

L'aumento è più intenso per l'export (+2,6%) che per l'import (+1,3%); il dato delle esportazioni è dovuto al forte incremento delle vendite verso i mercati extra Ue (+7,5%) mentre scendono quelle verso l’area Ue (-1,8%).
read more..

Inaugurata nuova sede per la filiale di Udine di FERCAM

20/09/2021

L’azienda altoatesina rafforza la presenza nel Friuli Venezia Giulia con il trasloco in un nuovo sito, resosi necessario per rispondere alla forte domanda di servizi logistici dei clienti locali.
read more..

Malpensa: lavori record per rifare la pista 17L/35R

20/09/2021

Poco più di un mese per cambiare volto a pista e vie di rullaggio D e E dell'aeroporto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e oltre 100 addetti coinvolti per un importo totale di 11 milioni di euro.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..