home » Focus magazzini » Nuovo immobile build-to- suit nel bergamasco per Prologis

Nuovo immobile build-to- suit nel bergamasco per Prologis

Lo sviluppatore immobiliare ha siglato un accordo con un primaria società operante nel settore delle consegne espresse per la realizzazione di un edificio di classe A “build-to-suit” per la logistica a Stezzano (Bergamo), in posizione strategica rispetto alla tangenziale Sud di Bergamo e l’autostrada A4 Milano-Venezia. L’immobile di 5.000 metri quadrati sarà dedicato alla gestione dei servizi su Bergamo e provincia. L’edificio caratterizzato da un elevato numero di porte di carico e scarico ospiterà un sorter per la distribuzione dei pacchi. 


Immobile pronto nel primo trimestre 2019
La consegna dell’immobile, realizzato nel rispetto dei più elevati standard internazionali e con certificazione ambientale Bream Very Good, è prevista per il primo trimestre 2019. L’edificio sarà inoltre dotato della tecnologia Prologis EEGLE per il controllo remoto e in tempo reale dei principali parametri energetici e manutentivi. “Con questo nuovo incarico salgono a 4 i cantieri contemporaneamente aperti per la realizzazione di immobili build to suit in Italia, a conferma che il settore della logistica continua ad essere particolarmente dinamico - ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president, country manager di Prologis Italia - La seconda metà del 2018 si sta rivelando particolarmente impegnativa con edifici build-to-suit sia in fase di realizzazione sia di consegna ai clienti finali”. Per questa nuova operazione, Prologis si è avvalsa della consulenza legale di DLA Piper. 

28/09/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Master a settembre “Supply Chain Sostenibile” di CSCMP

12/08/2022

Il percorso formativo è articolato in sei moduli di 3,5 ore l'uno e per 21 ore complessive; tutti in live streaming e con un costo di 1599 euro.
read more..

ManHandWork stringe collaborazione con Sogegross

12/08/2022

L'operatore logistico opera ora nei magazzini di Tortona e Serravalle Scrivia, dove gestisce la fase di inbound e outbound dei reparti secchi e freschi del gruppo della GDO.
read more..

Deutsche Post DHL: utile operativo record a 2,3 miliardi

12/08/2022

Questi i risultati raggiunti nel secondo trimestre 2022 dal gruppo logistico leader a livello mondiale; al 9,7%, il margine EBIT è leggermente inferiore al livello dell'anno precedente (secondo trimestre 2021: 10,7%).
read more..

Nel 2021 il fatturato di Gruber Logistics cresce del 28,5%

12/08/2022

I dati di questo primo semestre confermano il trend positivo della multinazionale di Ora, indicando un ritmo di crescita organica intorno ai 30 punti percentuali.
read more..
più letti

Merci su ferro, registrata una crescita esponenziale (+ 79%) sulla rotta Cina-Europa

10/05/2021

Tra le cause di questo boom più che la pandemia e i problemi di capacità dei servizi aerei e marittimi ha influito la recente crisi del canale di Suez, con la linea interrotta per l’incagliamento della nave Ever Given.
read more..

Trona al Museo Ferroviario Nazionale il Forum di Pietrarsa

29/06/2021

Il 5 luglio Assofer, assieme a Confetra e Conftrasporto-Confcommercio farà il punto sulla modalità ferroviaria, sul gap infrastrutturale e sulla grande occasione che rappresenta il Recovery Plan.
read more..

Traffici stabili per Hupac, nonostante la crisi

07/06/2021

Lo scorso anno il Gruppo ha trasportato su rotaia 1.014.686 spedizioni stradali o 1.913.000 TEU, pari a una diminuzione dello 0,9%; ma già nel secondo semestre 2020 la domanda risultava in ripresa. Ecco dati e progetti attuali e futuri dell'operatore.
read more..

Digitalizzazione e largo consumo, a che punto siamo?

27/04/2021

La risposta nel webinar gratuito del 29 aprile nel quale verranno presentati i risultati di uno studio sul tema di GS1 Italy in collaborazione con Università di Parma e Politecnico di Milano.
read more..