home » Dal mercato » Buoni risultati nelle consegne espresse per il gruppo AsstrA

Buoni risultati nelle consegne espresse per il gruppo AsstrA

Nel settore della logistica, essere in grado di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti è estremamente prezioso. Pertanto, esistono soluzioni di trasporto espresso per consegnare le spedizioni ai destinatari finali nel più breve tempo possibile. I clienti che scelgono tali soluzioni del gruppo aziendale AsstrA possono consegnare le merci in modo sicuro anche il giorno stesso in cui sono state caricate.

Le consegne espresso sono una forma innovativa di servizio logistico che supporta gli spostamenti urgenti di consegna LTL fino a 15 tonnellate. Durante i primi 9 mesi del 2020, il reparto Partial Loads Delivery di AsstrA ha fatturato oltre 5 milioni di euro per la spedizione di carichi per consegna espressa. Finora il team ha già eseguito 7.000 ordini di trasporto quest'anno e prevede di completarne 10.000 in tutto il 2020, il 25% in più rispetto al 2019.




I carichi comunemente spediti dai clienti di AsstrA per la consegna espressa includono prodotti agricoli, prodotti chimici, cosmetici, prodotti del tabacco, giocattoli, imballaggi, parti di macchine e FMCG. Le destinazioni principali includono Germania, Repubblica Ceca e Polonia.

Come sottolinea Christian Eckstein, responsabile del reparto Express & Partial Loads, il team implementa anche le spedizioni espresse durante la notte per garantire che i clienti ricevano i loro ordini il giorno lavorativo successivo. Il team gestisce circa 80 spedizioni di questo tipo al giorno.

"Vediamo una crescente domanda di servizi espressi, quindi i piani per il 2021 includono l'assunzione di nuovi dipendenti negli uffici di AsstrA a Magdeburgo, Praga, Varsavia e Bergamo. L'anno prossimo vogliamo anche estendere il progetto di trasporto sicuro con furgone certificato V4. Grazie a sistemi di sicurezza e monitoraggio aggiuntivi che consentiranno di reagire rapidamente a situazioni impreviste durante il trasporto, i clienti possono essere certi che il carico trasportato sia al sicuro. Inoltre, i carichi parziali urgenti in termini di tempo sono organizzati in modo diretto senza alcuna ricarica in grandi camion standard", commenta Eckstein.



Christian Eckstein, responsabile del reparto Express & Partial Loads di AsstrA


Al fine di garantire risposte rapide ed efficienti alle richieste dei clienti, negli ultimi due anni gli esperti del gruppo AsstrA hanno lavorato per automatizzare i processi di valutazione e di proposta delle offerte logistiche dell'azienda. Hanno sviluppato un calcolatore dei prezzi dei servizi unico nel suo genere che tiene conto delle caratteristiche del cliente, delle corsie commerciali, dei KPI e della pianificazione delle vendite e delle operazioni. Il calcolatore determina le tariffe in base al numero di pallet trasportati, alle spedizioni e ai chilometri percorsi, nonché al peso del carico. Grazie a questa innovazione, i clienti di AsstrA riceveranno una tariffa rapida e competitiva per le loro spedizioni.

"Quando si tratta di ordini di trasporto, puntiamo a ridurre il nostro tempo di risposta alle richieste al di sotto dei 30 minuti e a raggiungere un tasso di conversione degli ordini del 20%. Questo significa un'accettazione più rapida dell'ordine del cliente per l'esecuzione e la sua immediata elaborazione", riassume Eckstein.

03/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Torino-Lione: attribuiti alla Regione Piemonte 32 milioni per opere di tutela ambientale e sociale

21/09/2021

Si è conclusa la procedura di approvazione della convenzione tra Mims, Ferrovie dello Stato, società Tunnel Euralpin Lyon Turin e la Regione: stabilisce le modalità per gli interventi compensativi dell’impatto territoriale e sociale del tunnel.
read more..

Secondo l'ISTAT a luglio le nostre esportazioni sono ancora in crescita

20/09/2021

L'aumento è più intenso per l'export (+2,6%) che per l'import (+1,3%); il dato delle esportazioni è dovuto al forte incremento delle vendite verso i mercati extra Ue (+7,5%) mentre scendono quelle verso l’area Ue (-1,8%).
read more..

Inaugurata nuova sede per la filiale di Udine di FERCAM

20/09/2021

L’azienda altoatesina rafforza la presenza nel Friuli Venezia Giulia con il trasloco in un nuovo sito, resosi necessario per rispondere alla forte domanda di servizi logistici dei clienti locali.
read more..

Malpensa: lavori record per rifare la pista 17L/35R

20/09/2021

Poco più di un mese per cambiare volto a pista e vie di rullaggio D e E dell'aeroporto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e oltre 100 addetti coinvolti per un importo totale di 11 milioni di euro.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..