home » Dal mercato » Buoni risultati nelle consegne espresse per il gruppo AsstrA

Buoni risultati nelle consegne espresse per il gruppo AsstrA

Nel settore della logistica, essere in grado di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti è estremamente prezioso. Pertanto, esistono soluzioni di trasporto espresso per consegnare le spedizioni ai destinatari finali nel più breve tempo possibile. I clienti che scelgono tali soluzioni del gruppo aziendale AsstrA possono consegnare le merci in modo sicuro anche il giorno stesso in cui sono state caricate.

Le consegne espresso sono una forma innovativa di servizio logistico che supporta gli spostamenti urgenti di consegna LTL fino a 15 tonnellate. Durante i primi 9 mesi del 2020, il reparto Partial Loads Delivery di AsstrA ha fatturato oltre 5 milioni di euro per la spedizione di carichi per consegna espressa. Finora il team ha già eseguito 7.000 ordini di trasporto quest'anno e prevede di completarne 10.000 in tutto il 2020, il 25% in più rispetto al 2019.




I carichi comunemente spediti dai clienti di AsstrA per la consegna espressa includono prodotti agricoli, prodotti chimici, cosmetici, prodotti del tabacco, giocattoli, imballaggi, parti di macchine e FMCG. Le destinazioni principali includono Germania, Repubblica Ceca e Polonia.

Come sottolinea Christian Eckstein, responsabile del reparto Express & Partial Loads, il team implementa anche le spedizioni espresse durante la notte per garantire che i clienti ricevano i loro ordini il giorno lavorativo successivo. Il team gestisce circa 80 spedizioni di questo tipo al giorno.

"Vediamo una crescente domanda di servizi espressi, quindi i piani per il 2021 includono l'assunzione di nuovi dipendenti negli uffici di AsstrA a Magdeburgo, Praga, Varsavia e Bergamo. L'anno prossimo vogliamo anche estendere il progetto di trasporto sicuro con furgone certificato V4. Grazie a sistemi di sicurezza e monitoraggio aggiuntivi che consentiranno di reagire rapidamente a situazioni impreviste durante il trasporto, i clienti possono essere certi che il carico trasportato sia al sicuro. Inoltre, i carichi parziali urgenti in termini di tempo sono organizzati in modo diretto senza alcuna ricarica in grandi camion standard", commenta Eckstein.



Christian Eckstein, responsabile del reparto Express & Partial Loads di AsstrA


Al fine di garantire risposte rapide ed efficienti alle richieste dei clienti, negli ultimi due anni gli esperti del gruppo AsstrA hanno lavorato per automatizzare i processi di valutazione e di proposta delle offerte logistiche dell'azienda. Hanno sviluppato un calcolatore dei prezzi dei servizi unico nel suo genere che tiene conto delle caratteristiche del cliente, delle corsie commerciali, dei KPI e della pianificazione delle vendite e delle operazioni. Il calcolatore determina le tariffe in base al numero di pallet trasportati, alle spedizioni e ai chilometri percorsi, nonché al peso del carico. Grazie a questa innovazione, i clienti di AsstrA riceveranno una tariffa rapida e competitiva per le loro spedizioni.

"Quando si tratta di ordini di trasporto, puntiamo a ridurre il nostro tempo di risposta alle richieste al di sotto dei 30 minuti e a raggiungere un tasso di conversione degli ordini del 20%. Questo significa un'accettazione più rapida dell'ordine del cliente per l'esecuzione e la sua immediata elaborazione", riassume Eckstein.

03/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Inteporto Campano, traffici in sostanziale tenuta nel 2020

24/02/2021

Con TIN – Terminal Intermodale Nola, che gestisce l’area intermodale, sono addirittura cresciuti, avendo segnato un incremento del +2%, passando da 87.361 UTI nel 2019 a 88.522.
read more..

GLP chiude il primo prestito legato alla sostenibilità

24/02/2021

Ammonta a 658 milioni di dollari, uno dei più grandi in Asia – Pacifico; ING ha agito in qualità di principale coordinatore per l'accordo.
read more..

Transizione digitale ed energetica: la logistica è pronta

23/02/2021

E' quanto sostiene il Quaderno 29 elaborato dal Freight Leaders Council e che affronta temi centrali per l’evoluzione del settore come la logistica urbana, rivoluzionata dall’esplosione dell’e-commerce e dell’home delivery.
read more..

Piccole consegne, successo dell'Express Delivery di AsstrA

23/02/2021

Il progetto è stato lanciato nella primavera 2020 con un periodo di prova dal 1° marzo 2020 al 28° febbraio 2021: alla fine dello scorso anno il team aveva completato 395 spedizioni LTL.
read more..
più letti

E' nata Med Sealog per servizi dedicati ai prodotti ittici

30/06/2020

Sarà detenuta al 60% da Mediterranea Trasporti e al 40% da STEF Italia; avrà sede a Venezia e un organico diretto e indiretto di circa 150 dipendenti.
read more..

De Micheli chiede all'Ungheria di togliere il blocco ai camion

16/03/2020

Obiettivo: garantire il ripristino del regolare flusso delle merci italiane verso i mercati dell'Europa centro-orientale e balcanica.
read more..

Siglato accordo tra Interporto Campano ed Enel X

07/10/2020

Installate due stazioni “Juice Pump”, ognuna con due punti di ricarica fino a 50 kW in corrente continua: permettono di fare il pieno di energia a quattro veicoli elettrici contemporaneamente.
read more..

CEVA Logistics Italia fuori dall'Amministrazione Giudiziaria

04/03/2020

Il CdA ha anche approvato un nuovo modello organizzativo 231 e una nuova procedura di selezione, qualifica e monitoraggio dei fornitori di servizi logistici.
read more..