home » Dal mercato » CEVA sigla contratto di 5 anni con Pernod Ricard

CEVA sigla contratto di 5 anni con Pernod Ricard

Il 3PL si è aggiudicato un importante contratto quinquennale con Pernod Ricard per fornire al produttore di bevande un supporto di stoccaggio e distribuzione nel Sud Est Asiatico. Pernod Ricard è uno dei principali produttori di bevande alcoliche al mondo e nell'ambito di questo nuovo contratto, l'ampio campo di lavoro di CEVA Logistics in Thailandia comprenderà il brokeraggio doganale e il trasporto di importazione, una combinazione di gestione del magazzino duty-paid e deposito doganale, e di trasporto nazionale, oltre ad una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui il timbro fiscale, l'etichetta di avvertimento, la scatola regalo e il reimballaggio. L'operazione gestirà un flusso annuale di 19 milioni di bottiglie di liquori e alcolici attraverso 26 diverse marche di liquori, champagne e vini.

 

 

Pernod Ricard opera in Thailandia da oltre 20 anni. Nel gennaio 2020, Pernod Ricard Thailand ha indetto una gara d'appalto con l'obiettivo di elevare lo standard di qualità di stoccaggio e di servizio, di cui CEVA Logistics è stata l'aggiudicataria. Questa vittoria estende ulteriormente il contratto esistente di CEVA Logistics con Pernod Ricard nelle Filippine e apre la strada ad una futura collaborazione in altri paesi SEAPAC.


 

L'offerta vincente di CEVA Logistics si basa sulla conversione di un sito multiutente CEVA Logistics esistente a Bangna-Bangkok, in una struttura di 7.600 m2 completamente dedicata a Pernod Ricard.Questo sito di alta qualità, conforme alle buone pratiche di produzione (GMP), dotato di aria condizionata, riunirà sia un magazzino duty paid, sia un deposito doganale "sotto lo stesso tetto". Pernod Ricard si è affidata a CEVA Logistics per fornire una soluzione senza soluzione di continuità, in qualità di fornitore leader di logistica del Gruppo CMA CGM, e grazie alla collaborazione già esistente con Pernod Ricard per il Custom Brokerage e la consegna dell'ultimo miglio.


24/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Torino-Lione: attribuiti alla Regione Piemonte 32 milioni per opere di tutela ambientale e sociale

21/09/2021

Si è conclusa la procedura di approvazione della convenzione tra Mims, Ferrovie dello Stato, società Tunnel Euralpin Lyon Turin e la Regione: stabilisce le modalità per gli interventi compensativi dell’impatto territoriale e sociale del tunnel.
read more..

Secondo l'ISTAT a luglio le nostre esportazioni sono ancora in crescita

20/09/2021

L'aumento è più intenso per l'export (+2,6%) che per l'import (+1,3%); il dato delle esportazioni è dovuto al forte incremento delle vendite verso i mercati extra Ue (+7,5%) mentre scendono quelle verso l’area Ue (-1,8%).
read more..

Inaugurata nuova sede per la filiale di Udine di FERCAM

20/09/2021

L’azienda altoatesina rafforza la presenza nel Friuli Venezia Giulia con il trasloco in un nuovo sito, resosi necessario per rispondere alla forte domanda di servizi logistici dei clienti locali.
read more..

Malpensa: lavori record per rifare la pista 17L/35R

20/09/2021

Poco più di un mese per cambiare volto a pista e vie di rullaggio D e E dell'aeroporto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e oltre 100 addetti coinvolti per un importo totale di 11 milioni di euro.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..