home » Dal mercato » CEVA sigla contratto di 5 anni con Pernod Ricard

CEVA sigla contratto di 5 anni con Pernod Ricard

Il 3PL si è aggiudicato un importante contratto quinquennale con Pernod Ricard per fornire al produttore di bevande un supporto di stoccaggio e distribuzione nel Sud Est Asiatico. Pernod Ricard è uno dei principali produttori di bevande alcoliche al mondo e nell'ambito di questo nuovo contratto, l'ampio campo di lavoro di CEVA Logistics in Thailandia comprenderà il brokeraggio doganale e il trasporto di importazione, una combinazione di gestione del magazzino duty-paid e deposito doganale, e di trasporto nazionale, oltre ad una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui il timbro fiscale, l'etichetta di avvertimento, la scatola regalo e il reimballaggio. L'operazione gestirà un flusso annuale di 19 milioni di bottiglie di liquori e alcolici attraverso 26 diverse marche di liquori, champagne e vini.

 

 

Pernod Ricard opera in Thailandia da oltre 20 anni. Nel gennaio 2020, Pernod Ricard Thailand ha indetto una gara d'appalto con l'obiettivo di elevare lo standard di qualità di stoccaggio e di servizio, di cui CEVA Logistics è stata l'aggiudicataria. Questa vittoria estende ulteriormente il contratto esistente di CEVA Logistics con Pernod Ricard nelle Filippine e apre la strada ad una futura collaborazione in altri paesi SEAPAC.


 

L'offerta vincente di CEVA Logistics si basa sulla conversione di un sito multiutente CEVA Logistics esistente a Bangna-Bangkok, in una struttura di 7.600 m2 completamente dedicata a Pernod Ricard.Questo sito di alta qualità, conforme alle buone pratiche di produzione (GMP), dotato di aria condizionata, riunirà sia un magazzino duty paid, sia un deposito doganale "sotto lo stesso tetto". Pernod Ricard si è affidata a CEVA Logistics per fornire una soluzione senza soluzione di continuità, in qualità di fornitore leader di logistica del Gruppo CMA CGM, e grazie alla collaborazione già esistente con Pernod Ricard per il Custom Brokerage e la consegna dell'ultimo miglio.


24/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Etihad Rail fautrice di una logistica sostenibile

11/11/2021

Uno dei più grandi progetti infrastrutturali della regione collegherà le principali industrie del paese e gli Emirati Arabi Uniti alle nazioni vicine. E' anche partner strategico del GMIS 2021.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

A SF Holding il 51% di Kerry Logistics Network

22/02/2021

Con la considerevole cifra di 2,3 miliardi di dollari dopo una trattativa durata quatro anni, nasce il più grande gruppo logistico in Asia.
read more..

Hörmann Italia conferma il sostegno al MUSE di Trento

05/10/2021

L’azienda è tra gli sponsor della nuova Galleria della Sostenibilità che il museo ha da poco inaugurato e con il quale collabora dal 2017.
read more..