home » Dal mercato » CEVA sigla contratto di 5 anni con Pernod Ricard

CEVA sigla contratto di 5 anni con Pernod Ricard

Il 3PL si è aggiudicato un importante contratto quinquennale con Pernod Ricard per fornire al produttore di bevande un supporto di stoccaggio e distribuzione nel Sud Est Asiatico. Pernod Ricard è uno dei principali produttori di bevande alcoliche al mondo e nell'ambito di questo nuovo contratto, l'ampio campo di lavoro di CEVA Logistics in Thailandia comprenderà il brokeraggio doganale e il trasporto di importazione, una combinazione di gestione del magazzino duty-paid e deposito doganale, e di trasporto nazionale, oltre ad una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui il timbro fiscale, l'etichetta di avvertimento, la scatola regalo e il reimballaggio. L'operazione gestirà un flusso annuale di 19 milioni di bottiglie di liquori e alcolici attraverso 26 diverse marche di liquori, champagne e vini.

 

 

Pernod Ricard opera in Thailandia da oltre 20 anni. Nel gennaio 2020, Pernod Ricard Thailand ha indetto una gara d'appalto con l'obiettivo di elevare lo standard di qualità di stoccaggio e di servizio, di cui CEVA Logistics è stata l'aggiudicataria. Questa vittoria estende ulteriormente il contratto esistente di CEVA Logistics con Pernod Ricard nelle Filippine e apre la strada ad una futura collaborazione in altri paesi SEAPAC.


 

L'offerta vincente di CEVA Logistics si basa sulla conversione di un sito multiutente CEVA Logistics esistente a Bangna-Bangkok, in una struttura di 7.600 m2 completamente dedicata a Pernod Ricard.Questo sito di alta qualità, conforme alle buone pratiche di produzione (GMP), dotato di aria condizionata, riunirà sia un magazzino duty paid, sia un deposito doganale "sotto lo stesso tetto". Pernod Ricard si è affidata a CEVA Logistics per fornire una soluzione senza soluzione di continuità, in qualità di fornitore leader di logistica del Gruppo CMA CGM, e grazie alla collaborazione già esistente con Pernod Ricard per il Custom Brokerage e la consegna dell'ultimo miglio.


24/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DHL introduce 18 camion super-green per la Formula 1

08/06/2023

Verranno utilizzati per tutte le gare disputate in Europa: ogni mezzo potrà ridurre le emissioni di carbonio di almeno il 60%. Funzionano con il carburante drop-in HVO100 (olio vegetale idrotrattato).
read more..

Contratto di lavoro dirigenti delle aziende di logistica: rinnovata la parte economica

07/06/2023

L'accordo, sottoscritto da Assologistica e Manageritalia, prevede un importo “una tantum” di 1.000 euro da corrispondere nel 2023 e un aumento contrattuale di 450 euro lordi mensili entro luglio 2025.
read more..

Interporto Bologna: alcune aziende siglano la Carta per la logistica etica

05/06/2023

Il documento punta su garanzia di un lavoro dignitoso, basato su una cultura aziendale che favorisce inclusività e miglioramento delle performance personali e organizzative, affiancata alla promozione di una filiera corta negli appalti e subappalti.
read more..

GLS acquisisce il 100% del capitale di ProntoPacco

05/06/2023

L’acquisizione porterà in dote oltre 6000 esercizi commerciali in tutta Italia, abilitati al ritiro e alla consegna, consentendo a GLS di efficientare i processi di spedizione dell’ultimo miglio.
read more..
più letti

Per il porto di Trieste ancora dati in crescita nel 2022

25/11/2022

L'aumento complessivo è del +4,33% con 47.479.335 di tonnellate di merce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; forte sprint per le rinfuse solide (+22,85%) e per il settore contenitori (+16,23%).
read more..

Intermodalità strada/mare e strada/ferrovia: in arrivo fondi

25/11/2022

L’articolo 81 della bozza di legge di bilancio varata dal governo, ma in attesa di approvazione parlamentare, prevede misure a favore del settore per complessivi 50 milioni di euro.
read more..

In arrivo nuovi capitali per l'innovativo Babaco Market

25/11/2022

Il servizio di e-grocery impegnato nel dare soluzione allo spreco alimentare, ha chiuso un nuovo round di finanziamento da 6,3 milioni di euro. Ora punta a diventare anche internazionale.
read more..

In aumento a novembre il clima di fiducia di imprese e consumatori italiani

25/11/2022

Secondo ISTAT, dopo 4 mesi consecutivi di flessione l'indice torna ad aumentare trainato dalle aspettative sulla produzione nel comparto manifatturiero, da quelle sugli ordini nei servizi di mercato e dalle attese sulle vendite nel commercio al dettaglio.
read more..