Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
home » Dal mercato » Nuova generazione di carrelli controbilanciati per Linde MH

Nuova generazione di carrelli controbilanciati per Linde MH

Questa generazione di carrelli elevatori Linde da H20 a H35 è stata sviluppata attraverso un’ampia raccolta di dati: quasi un migliaio di conducenti di carrelli elevatori e gestori di flotte di 26 Paesi hanno valutato i veicoli attraverso prove di più ore esprimendo i loro giudizi su vari temi; dalla progettazione all’usabilità. 

Un'importante novità di consiste nel fatto che i carrelli vengono forniti di serie completamente collegati in rete: nel rispetto dei più severi standard di sicurezza, i dati relativi ai veicoli vengono trasmessi a un server cloud, a cui possono accedere clienti e partner commerciali per elaborarli. In questo modo sarà ancora più facile e veloce effettuare aggiornamenti software e attivare funzioni come l'indicazione del peso del carico.


 

 

Più sicurezza e produttività grazie a una visibilità migliorata

Godere di una visibilità totale è un prerequisito importante per una movimentazione rapida, precisa e sicura delle merci. Ed è per questo che i progettisti di Linde Material Handling sono riusciti ad aumentare del 20% la visuale rispetto al modello precedente. I montanti laterali e i profili resi ancora più sottili aprono ulteriormente la visuale frontale e facilitano operazioni di posizionamento del carico. Il contrappeso più piatto consente una migliore visibilità posteriore; il tetto in vetro rinforzato combina la massima visibilità con la migliore protezione possibile. La cabina resistente alle intemperie dei nuovi modelli Linde da H20 a H35 offre elevata visibilità laterale, grazie alle porte completamente vetrate. Il telaio, oltre che essere progettato per garantire piena sicurezza all’operatore, permette l’installazione dei cilindri di brandeggio in posizione alta garantendo stabilità al montante e la massima capacità di carico residua.  In termini di sicurezza, Linde Material Handling continua la sua sfida agli incidenti. Le opzioni di illuminazione come le strisce LED e VertiLight, i sistemi di avvertimento e assistenza Linde Safety Pilot e Linde Safety Guard che forniscono importanti informazioni aggiuntive al conducente, contribuiscono a prevenire errori e incidenti. Il sistema Linde Load Assist è montato di serie per intervenire attivamente non appena il carico si avvicina al limite di capacità.

 

 


La tecnologia al servizio delle persone

Nella movimentazione delle merci il fattore più importante resta l’operatore. Quanto più ergonomico e sicuro è il loro ambiente, tanto migliore è il loro lavoro. Ecco perché la nuova generazione di carrelli elevatori Linde è stata progettata con il conducente al centro dell'attenzione: Il gradino del carrello ha un'altezza di soli 465 millimetri ed è più del doppio della larghezza di prima. È disponibile una gamma di dodici diverse opzioni per il posto di guida, fino a un sedile riscaldato super-comfort con schienale regolabile e regolazione automatica del peso. Tutti i carrelli elevatori sono dotati di una funzione elettronica di monitoraggio delle cinture di sicurezza: Se il conducente non indossa la cintura di sicurezza, il carrello elevatore viaggerà solo a velocità di scorrimento.

 

 

Attenzione alla sostenibilità

Secondo l'esperto Linde Material Handling Prokosch, la trasmissione IC rimarrà la scelta numero uno per molti clienti nel prossimo futuro grazie alle sue elevate prestazioni e al suo semplice utilizzo. "Ecco perché abbiamo attribuito grande importanza all'ottimizzazione del consumo energetico e all'aumento della capacità di movimentazione, riducendo al tempo stesso le emissioni". Linde Material Handling ha ottenuto questo risultato utilizzando un motore industriale moderno e di facile manutenzione, integrando di serie un filtro antiparticolato e ottimizzando ulteriormente la trasmissione idrostatica Linde. Prokosch continua: "Le nostre misurazioni dimostrano che i nostri carrelli elevatori sono fino al 30% più economici di quelli dei nostri concorrenti e sono anche nettamente superiori in termini di capacità di movimentazione. Questo li rende ancora più efficienti dal punto di vista dei costi per l'intera durata di servizio. Allo stesso tempo, sono più rispettosi delle risorse e producono meno gas serra pericolosi".


 

 

Un sistema modulare

Questa nuova serie porta Linde Material Handling in una nuova era anche dal punto di vista concettuale con la fine della separazione progettuale dei carrelli diesel e di quelli elettrici. Tutti i nuovi carrelli controbilanciati con portata da 1,2 a 5 tonnellate sono progettati attraverso un sistema modulare. "Vogliamo offrire ai nostri clienti mezzi di qualità per tutte le applicazioni, indipendentemente dal tipo di motorizzazione " (elettrica o combustione), spiega Prokosch. “Volevamo raggiungere gli standard di emissioni Euro V per questa classe di portata con un nuovo mezzo e offrire ai nostri clienti un carrello elevatore termico in grado di definire parametri di riferimento ancora più elevati nel settore ed è predisposto per qualsiasi applicazione Industry 4.0".

 

 

15/11/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Permessi per ZES e ZLS, OK a semplificazione da Assoporti

09/12/2019

Pieno sostegno dell’Associazione dei porti Italiani alla proposta di sburocratizzare la normativa su Zone Economiche Speciali e Zone Logistiche Speciali, inviata da Regioni e Adsp del Sud al ministro Provenzano.
read more..

FERCAM scommette su automezzi a idrogeno

09/12/2019

Già dall'anno scorso ha ordinato Nikola Tre a Torino, mezzo frutto della partnership tra Iveco, società di CNH Industrial, e la start up americana Nikola e le cui prime consegne avverranno nel 2021.
read more..

Visintin viene riconfermato, per acclamazione, alla guida dell’Associazione spedizionieri del Porto di Trieste e Friuli Venezia Giulia

09/12/2019

Nelle sue linee di programma vi è anche la volontà di sostenere le imprese del Nord-est nel processo di riappropriazione della propria catena logistica, utilizzando le strutture portuali e interportuali del Friuli Venezia Giulia.
read more..

Conad Sicilia premiata per il suo impegno sostenibile

09/12/2019

Il più importante operatore della grande distribuzione dell’isola - assieme a NolPlal -gruppo Casadei - ha ricevuto l’8 novembre scorso in Assolombarda, a Milano, la "Menzione Speciale 2019" nell’ambito del Premio Il Logistico dell’Anno.
read more..
più letti

Servizio aftersales promosso dai clienti di OM STILL

02/01/2018

In Italia la Casa ha una rete assistenza di 800 tecnici e un magazzino con oltre 30 mila referenze a stock che può spedire i ricambi in 24 ore.
read more..

Aumenti pedaggi autostradali, scende in campo anche Zingaretti

03/01/2018

Il presidente della Regione Lazio, in un tweet, annuncia l'incontro con Delrio per dirimere la questione relativa al balzo del 12,89% della Strada dei Parchi (sulla A24 Roma-L'Aquila) e che tante proteste sta suscitando tra pendolari e trasportatori.
read more..

Voucher temporary export manager, in arrivo altre risorse

03/01/2018

Su decisione del ministro Calensa aumentano a circa 36 milioni di euro rispetto ai 26 inizialmente previsti; obiettivo: aumentare il numero di aziende italiane stabilmente esportatrici.
read more..

L'istituto di ricerca IKN Italy organizza il terzoi InnovAuto

03/01/2018

L'evento - focalizzato su innovazioni, nuovi modelli di business e bisogni dei consumatori del mondo automotive & feet e dell’Industria 4.0. - si tiene a Milano il 14 febbraio.
read more..