home » Dal mercato » Presentate le novità di TESISQUARE Platform 7.0

Presentate le novità di TESISQUARE Platform 7.0

Nella cornice dell’Università di Scienze gastronomiche del castello di Pollenzo, prestigioso ateneo fondato dal creatore di slow food Carlin Petrini, si è tenuto l’incontro organizzato da TESISQUARE, società con sede nella vicina Bra (in provincia di Cuneo) e partner di riferimento per la creazione di ecosistemi digitali di supply chain,  Nell’occasione è stato annunciato il lancio di Platform 7.0, disponibile per il mercato dalla fine del mese di luglio.



L’evento “TESISQUARE Next-Broaden horizons, Explore beyond” ha visto la partecipazione di circa 150 clienti e operatori del settore, dei quali almeno una ventina provenienti dall’estero. Un appuntamento enfatizzato dalla bellezza dell’incantevole sito un tempo di proprietà dei Savoia e che attualmente si fregia del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Unesco. L’occasione è stata impreziosita anche dall’intervento del mito nazionale e mondiale della ginnastica artistica Juri Chechi. Una performance oratoria motivazionale, la sua, che si è inserita nello spirito dell’incontro, ispirata all’indefessa ricerca del raggiungimento degli obiettivi: sacrificio e volontà come elementi fondamentali per “arrivare alla meta” come la sua esperienza agonistica ben testimonia.





Concetti espressi anche negli interventi del chairman e ceo di TESISQUARE Giuseppe Pancotto, secondo il quale “gli ultimi anni, connotati da profondi cambiamenti, hanno stimolato le aziende a misurarsi con grandi sfide che possono generare grandi opportunità di business con nuove dinamiche geo-economiche e modelli multi-channel. Ciò comporta nuove sfide per le aziende che devono implementare modelli di supply chain sempre più resilienti al rischio, flessibili a nuovi modelli di business e territorialmente scalabili.È per questo che noi vogliamo essere vicini ai clienti, aiutandoli ad affrontare queste nuove sfide e confermando la sua crescita strutturale e manageriale di lungo termine”.




Nel particolareTESISQUARE Platform 7.0 è strumento in grado di orchestrare e gestire i processi sia di upstream (inbound) che di downstream (outbound), migliorandone le performance e i livelli di servizio. La piattaforma - composta da 51 work packages - si basa su un modello dati unico e condiviso permettendo così di lavorare in modo collaborativo, sicuro e in tempo reale in reti di fornitura e approvvigionamento complesse, eterogenee e internazionali.




Secondo lo chief product officer Gianluca Giaccardi “sono tre i fattori concomitanti, endogeni ed esogeni che hanno contribuito al rilascio della major release 7.0 della TESISQUARE Platform: rispondere al nostro progetto di svolgere sul mercato il ruolo di Software Vendor; assecondare i nuovi bisogni del mercato in ambito digital Supply Chain dopo 3 anni di grande disruption che hanno e stanno cambiando i paradigmi della catena del valore; spingere la componente di innovazione facendo atterrare sulla nuova release gli stack tecnologici sui quali abbiamo investito”.






Entrando ancor più nel merito dei plus connessi alla novità, il general manager Giulio Berzuini ha sottolineato come “software vendor traduce un progetto strategico definito nello piano aziendale a medio termine che ha l’obiettivo di aumentare il livello di configurazione e integrazione delle nostre soluzioni software per garantire ai clienti una maggiore autonomia e reattività al cambiamento degli scenari di business e nei confronti dei partners di canale, dando loro la possibilità di giocare il ruolo di ‘implementation partner’ e quindi di prendere in carico l’ownership di progetto a 360 gradi”. In sintesi, per Berzuini “la nuova release garantisce una maggior scalabilità di delivery che riteniamo un fattore di successo per la strategia dei nostri clienti e partners”.


Tiziano Marelli



06/07/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..

Trieste: siglato accordo in tema di comunicazione quantistica

16/07/2022

Firmatari iporto di Trieste con Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park e Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..