home » Dal mercato » Strategiche le partnership vettoriali del gruppo AsstrA

Strategiche le partnership vettoriali del gruppo AsstrA

Il gruppo aziendale AsstrA lavora con oltre 10.000 partner vettoriali: nel corso del 2019 ha eseguito 161.000 ordini di trasporto, con più di 600 completati ogni giorno lavorativo. Anche dopo 25 anni di organizzazione delle spedizioni internazionali e di collaborazione con clienti rinomati, il mantenimento e la costruzione continua di forti relazioni con le aziende di trasporto rimane una priorità per AsstrA. Ogni anno l'azienda serve più clienti e la domanda dei suoi servizi di trasporto continua a crescere. I fornitori che lavorano con il gruppo aziendale hanno una vasta gamma di vantaggi. 

 

Tanti successi

Il gruppo aziendale AsstrA-Associated Traffic AG Swiss è presente sul mercato dei servizi di trasporto da 25 anni. Grazie alla profonda esperienza di AsstrA nel settore e ai rapporti ben consolidati con le più grandi aziende del mondo in diversi settori, i partner trasportatori possono contare su un flusso regolare di ordini giornalieri, indipendentemente dalle fluttuazioni stagionali. 

 

Copertura globale delle rotte

Il team di AsstrA serve rotte lunghe e brevi tra l'UE, la CSI, l'Asia e gli USA. L'azienda dispone di una vasta rete di rappresentanti e i fornitori di trasporto scelgono i percorsi in base ai propri obiettivi commerciali.

 

Pianificazione di itinerari andata e ritorno

Grazie a un flusso costante di ordini di merci di ritorno, i vettori che lavorano con AsstrA evitano i "voli a vuoto". Una pianificazione delle rotte efficiente e i processi di ordinazione degli ordini di trasporto aiutano i vettori a garantire che ogni viaggio sia redditizio. 

 

Rifornimento senza contanti

I partner di trasporto possono pagare il carburante e i liquidi tecnici utilizzando speciali carte smart prepagate. Un sistema elettronico contabilizza il rifornimento e fornisce rapporti dettagliati che indicano il luogo e l'ora del rifornimento, il tipo e la quantità di carburante e i costi operativi. 

 

Pagamento del pedaggio stradale

Grazie a speciali carte, i vettori effettuano pagamenti non in contanti per l'utilizzo di strade a pedaggio, ponti e tunnel pubblici. Ciò garantisce una gestione e un'analisi tempestiva dei costi di trasporto.

 

Rimborso IVA

Il gruppo aziendale, in collaborazione con i partner, rimborsa l'IVA ai fornitori per il carburante acquistato nell'Unione Europea.

 

Servizi di traghetto

AsstrA offre un servizio interno di prenotazione di traghetti disponibile esclusivamente per i vettori partner per aiutarli a risparmiare tempo e denaro.

 

Servizio ROLA

AsstrA fornisce servizi di Rollende Landstraße (ROLA) che supportano il trasporto di veicoli caricati su rotaia. Questa forma di trasporto intermodale permette agli autisti di riposare in carrozze appositamente progettate su determinati percorsi. 

 

Assicurazione di responsabilità civile del vettore

I vettori partner ricevono assistenza per le formalità relative all'assicurazione della responsabilità civile del vettore (CMR).

 

Pagamento puntuale

I termini di pagamento sono sempre onorati per tutti i servizi di trasporto forniti. Il pagamento delle fatture dei vettori è garantito entro 30 giorni dal ricevimento dei documenti originali.

 

Procedure doganali semplificate

I vettori si sottopongono allo sdoganamento presso 8 agenzie interne di AsstrA in Germania, Polonia, Bielorussia, Russia e Lituania. I servizi forniti comprendono il rilascio di dichiarazioni di transito T1 valide in tutta l'UE e in Svizzera ai valichi di frontiera polacchi di Koroschin, Bobrovniki e Kuznica, nonché ai valichi di frontiera lituani di Medininkai, Lavorishskes e Raigardas. Le agenzie doganali di AsstrA registrano anche copie elettroniche dei carnet TIR nel sistema NCTS in Germania e Polonia. Ulteriori servizi includono la registrazione delle notifiche elettroniche di informazione preliminare (EPI) in relazione alle merci importate nel territorio dell'Unione doganale su strada, nonché la notifica preliminare di PI e i certificati di garanzia per le importazioni in Russia. Sono inoltre disponibili consultazioni sulle formalità doganali e sullo sdoganamento.

 

Contatto 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Gli esperti di AsstrA sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, per risolvere tempestivamente tutte le questioni relative alla consegna della merce. 

 

Portale fornitori

I vettori partner utilizzano il portale Internet di proprietà di AsstrA per ottenere l'accesso esclusivo agli ordini di trasporto non disponibili su altri siti web o scambi. Gli ordini sono disponibili presso tutti i reparti di AsstrA in tutto il mondo. 

 

Partecipazione alle gare d'appalto

AsstrA regolarmente organizza gare d'appalto tra i vettori. Partecipando, i vettori possono costruire relazioni di lavoro a lungo termine con AsstrA con l'accesso a regolari ordini di trasporto e al programma di fidelizzazione dell'azienda. 

 

Visibilità di AsstrA Track&Trace

Questa soluzione consente di monitorare le spedizioni in qualsiasi momento, ciò accelera la comunicazione tra vettori, spedizionieri e clienti e aiuta tutti i partecipanti della catena logistica a lavorare in modo più efficiente. Con Track&Trace Visibility la realizzazione degli ordini è trasparente e i tempi di fermo e i ritardi vengono risolti molto più velocemente. Ottimizzazione della produttività del trasporto e del magazzino contribuiscono ad aumentare il fatturato.

 

"Il nostro lavoro con i trasportatori è una parte significativa delle nostre operazioni quotidiane. Pertanto, facciamo ogni sforzo possibile per garantire che queste relazioni rimangano forti. Garantiamo la trasparenza dei nostri flussi di lavoro logistici. Andiamo incontro ai nostri fornitori personalmente e forniamo una gamma completa di servizi per rendere il lavoro con noi semplice, sicuro e redditizio", riassume Vitali Eremenco, deputy Coo per il trasporto merci su strada in AsstrA.







29/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

Consorzio ZAI ripercorre la sua ormai lunga storia in un libro

30/10/2020

Si intitola “Un territorio in crescita – Il Consorzio ZAI e lo sviluppo di Verona 1948/2018” ed è stato pubblicato occasione del settantesimo anno dell'istituzione dell'interporto veronese.
read more..
più letti

Gate di accesso tecnologico nel futuro di Vado Ligure

03/05/2019

Il nuovo terminal container sarà operativo da dicembre 2019 disporrà di 14 corsie reversibili ad alto contenuto di automazione.
read more..

Perché investire nei porti italiani? Se ne parla a Monaco

03/06/2019

Il 5 giugno ICE Agenzia, Assoporti e UIR organizzano un convegno coi massimi esperti del settore portuale e logistico.
read more..

ECONOMIA CIRCOLARE E LOGISTICA A CONFRONTO IN UN CONVEGNO A MILANO

10/01/2019

Titolo dell’incontro in programma il 24 gennaio al Palazzo delle Stelline è "Supply Chain e Reverse Logistics: L'ABC per costruire un sistema circolare". Lo organizza Assologistica Cultura e Formazione, il ramo formativo di Assologistica.
read more..

STEF rafforza la propria presenza in Portogallo

18/02/2019

L'operatore logistico ha aperto un sito di 1.200 mq a doppia temperatura nella regione dell’Algarve.
read more..