17/10/2016

Sunrise Eggs affida a LPR la movimentazione pallet in UK

LPR UK, filiale britannica di La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa e divisione del gruppo Euro Pool, ha siglato un nuovo contratto con Sunrise Eggs, uno fra i principali fornitori di uova alle aziende del Regno Unito. L’azienda, operativa da circa 50 anni, ha affidato a LPR la movimentazione dell’insieme dei pallet sul territorio britannico e conta di incrementare ulteriormente la propria capacità di distribuzione. “Nella ricerca di un partner per il noleggio pallet, LPR UK ci è sembrata la scelta più ovvia in virtù della vastità delle sue competenze e dell’importanza del parco clienti - ha dichiarato Philip Crawley, joint Managing Director di Sunrise Eggs - Siamo soddisfatti dei servizi che LPR ci ha fornito a oggi e prevediamo di ampliare ulteriormente i nostri rapporti".


Accordi a 360 gradi nel territorio britannico
Oltre a Sunrise Eggs, la filiale britannica ha recentemente siglato contratti anche con Authentic Bread Company, specialista nei prodotti da forno; Sheard Packaging, specialista nel packaging corrugato; MS George Ltd, produttore di deodoranti per l‘ambiente; ed East Midlands Pharmaceuticals, che opera in ambito medico. “Siamo molto fieri della grande varietà della nostra base clienti e la continua espansione sia a livello europeo che italiano procede in questa direzione - ha dichiarato Fabio Benazzo, direttore generale di LPR Italia - Continuiamo poi a incrementare il business con i clienti che, soddisfatti, ci affidano sempre nuovi flussi e stiamo migliorando il livello di accettazione sul territorio da parte della Grande Distribuzione


Chi è LPR – La Palette Rouge?
Lo specialista europeo del noleggio pallet LPR – La Palette Rouge è una società dall’esperienza ventennale specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in 15 Paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 70 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori.


Chi è LPR Italia?
La divisione italiana gestisce la consegna di quasi due milioni e mezzo di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera Sud, Kimberly-Clark, Lucart, Heineken, Leroy Merlin, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, Melinda, Mazzoni e Lavazza. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da 13 depositi in tutta Italia. Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu


Chi è Euro Pool Group?
E' il più grande fornitore di servizi logistici in Europa nel settore degli imballaggi standard riutilizzabili, un successo che l’azienda condivide con tutti gli attori coinvolti nella filiera. Ogni giorno produttori, trasportatori, aziende di trasformazione e rivenditori beneficiano dei vantaggi delle casse e dei pallet riutilizzabili del gruppo. Ha una rete di circa 150 centri di assistenza dislocati in dodici Paesi. Euro Pool Group è costituita da Euro Pool System ed LPR – La Palette Rouge: due divisioni, ciascuna con la propria storia e le proprie competenze nel campo del packaging e del pooling. Euro Pool System, grazie alle cassette riutilizzabili, costituisce lo standard nella catena europea del fresco e degli alimenti imballati.

Per informazioni commerciali: tel. 02 366 44 310 + info@it.lpr.eu, www.lpr.eu
Share :